Myrta Merlino rischia davvero a Mediaset? La nuova ipotesi di uno slittamento della conduttrice: chi potrebbe sostituirla.
La nuova edizione di Pomeriggio Cinque, il programma pomeridiano della rete ammiraglia di Mediaset, non sta decollando, stando almeno ai dati auditel. Ma, cosa più importante, non sembra essere avvenuto il tanto agognato cambio di passo con l’arrivo della conduttrice Myrta Merlino.
L’ex giornalista de L’aria che tira, che ha sostituito Barbara D’Urso, aveva annunciato un cambio di rotta per la trasmissione, meno “trash” e più incentrata sull’attualità e la cronaca. Per molti, però, il programma di Canale 5 si è avvicinato troppo al suo diretto competitori, ovvero La Vita in Diretta di Alberto Matano. Oltre a questo, non sono mancati gli scivoloni da parte della conduttrice.
Chi potrebbe arrivare a Pomeriggio Cinque
Negli ultimi scorsi si sono fatti insistenti i rumors circa una possibile sostituzione di Myrta Merlino. Secondo le ultime indiscrezioni, Mediaset potrebbe rivoluzionare il palinsesto in corsa. A Pomeriggio Cinque potrebbe arrivare Simona Branchetti, che gode di ampia fiducia nell’azienda e stima da parte del grande pubblico, e che ha già condotto il programma in passato. Oppure, soluzione più audace, il salotto pomeridiano di Canale 5 potrebbe essere affidato a Federica Panicucci (con Branchetti che andrebbe ad affiancare Francesco Vecchi a Mattino Cinque).
Visualizza questo post su Instagram
Ma quale sarà il futuro di Myrta Merlino? Per la giornalista si prospetta un nuovo progetto televisivo su Rete 4: un programma molto diverso e più vicino a L’Aria che Tira (trasmissione condotta su La7 per diversi anni). Un talk, dunque, incentrato sulla politica e l’attualità, anche se una scelta del genere – dopo l’arrivo sempre su Rete4 di Bianca Berlinguer – potrebbe rendere “affollata” la proposta della terza rete di casa Mediaset.
Ad ogni modo, sia lo staff di Myrta Merlino che la redazione del programma, continuano a manifestare una certa sicurezza: la conduttrice terminerà la conduzione di questa stagione e Mediaset sarebbe contenta dell’operato della giornalista. Intanto, sui social, sono in molti a chiedere il ritorno di Barbara D’Urso.