Napoli, un patto tra grandi per ritrovarsi: il piano di ADL e Garcia

Napoli pronto a ripartire insieme tra campionato e Champions League, nella speranza di non commettere più gli stessi errori.

Archiviate le partite delle Nazionali è tempo di pensare nuovamente al club. Ora come ora, si deve dimenticare subito in casa Napoli la brutta sconfitta interna contro la Fiorentina. Soprattutto, bisogna ricompattare il gruppo e capire una volta e per tutte cosa succede in determinati momenti contro le grandi. Garcia ha il tempo contato: tre partite per convincere tutti di poter proseguire sulla panchina azzurra e se non ci riuscirà, sarà esonero.

Verona, Union Berlino e Milan: tre sfide delicate dove serve per forza un gruppo unito ma soprattutto una squadra capace di giocare l’ottimo calcio visto nella passata stagione. Con o senza Osimhen, questa squadra dovrà ritornare a dimostrarsi unita. Per questo motivo, Aurelio De Laurentiis è già a Castel Volturno, pronto a sostenere squadra e allenatore come già fatto in passato nei momenti critici. Ha già assistito ad un allenamento, ha parlato con i singoli calciatori perché, chi più di lui sa come ridefinire gli obiettivi di un’azienda.

Napoli, un patto per grandi traguardi

Secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, oltre alle solite prove tattiche e alla conferma di Natan in difesa, Rudi Garcia ha cercato di motivare la squadra cercando un approccio diverso rispetto al passato. Un modo di comunicare nuovo, dove si è cercato di far leva sulla volontà di unirsi per le prossime gare. Certo, si dovranno analizzare gli errori commessi con la Fiorentina ma il tecnico francese, anche grazie agli incontri avuti con De Laurentiis, starebbe sperimentando un approccio diverso con i calciatori.

Napoli
Garcia e il suo nuovo patto (La Presse, TVPlay)

Inoltre, oltre ai soliti “saggi” da consultare, adesso il ventaglio di calciatori con cui il tecnico parla è maggiore visto che può fare affidamento su Zielinski, Elmas, Rrahmani che con le loro Nazionali rivestono il ruolo di capitano. Insomma, qualcosa sta cambiando e potrebbe essere proprio questa la chiave necessaria per consentire ai partenopei di risollevarsi ed ingranare nuovamente proprio come nella passata stagione.

Dunque, non resta che attendere le prossime tre gare per vedere se il nuovo approccio di Rudi Garcia e il dialogo di De Laurentiis abbia sortito il giusto effetto all’interno dello spogliatoio azzurro in termini di risultati. Se così dovesse essere, prepariamoci ad assistere ad un altro Napoli spettacolare e famelico come quello della passata stagione che tanto bene ha fatto.

Gestione cookie