Milan, Mirante in porta con la Juve: la reazione dei tifosi sui social

Il Milan giocherà il big match di campionato contro la Juve con Mirante in porta: la reazione social dei tifosi rossoneri a questa notizia.

Dopo l’infortunio di Chukwueze arriva un’altra brutta notizia per il Milan che perde anche Sportiello per un problema fisico. Una durissima tegola per Pioli perché, considerando la squalifica di Maignan, sarà costretto a schierare Mirante in porta nel big match di campionato contro la Juve.

Non c’è pace in casa rossonera che avrà diverse assenze per la sfida di San Siro della 9.a giornata di Serie A. Le più pesanti saranno tra i pali dove il Diavolo, a causa di circostanza sfavorevoli, si presenterà col terzo portiere che ha fatto una presenza nelle ultime due stagioni.

L’ex Roma infatti ha fatto a tempo soltanto a esordire col Milan giocando pochi secondi finali nell’ultima giornata dello scorso campionato contro il Verona. Dopodiché è sempre rimasto in panchina, anche nelle varie coppe, venendo utilizzato nelle amichevoli dove quest’estate non ha fatto belle figure.

Milan-Juve, si scalda Mirante: cosa pensano i tifosi

Al rientro dalla pausa Nazionali il Milan si ritrova con un solo portiere di ruolo a disposizione e, per provare a difendere il primato in classifica, si affiderà ad Antonio Mirante. Il 40enne, ormai prossimo a finire la carriera, avrà l’opportunità di tornare a giocare da titolare una partita di Serie A tra l’altro in una partita non banale come quella contro la Juventus.

Mirante, cosa pensano i tifosi del Milan
Antonio Mirante, titolare in Milan-Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Uno scenario che ha dell’incredibile perché i rossoneri, sulla carta, scenderanno in campo col quarto portiere diverso in stagione considerando l’ingresso di Giroud contro il Genoa. Era capitato soltanto nel 1959-60 Alfieri (12 partite), Ghezzi (18), Gallesi (4) e l’attaccante Carlo Galli, che nel secondo tempo di Vicenza-Milan aveva sostituito l’infortunato Gallesi, si divisero i pali del Milan.

Tra meme autoironici e messaggi disperati si è scatenata la reazione social dei tifosi a questa notizia. La maggior parte è inevitabilmente preoccupata dalla situazione considerando i precedenti con Tatarusanu, che tra l’altro era il secondo, e anche il recente passato di Mirante quando giocava alla Roma. Insomma parte come peggio non poteva la marcia d’avvicinamento a una partita di cartello e non è la prima volta che accade negli ultimi anni.

Gestione cookie