Milan: Maignan e Sportiello out, con la Juve tocca a Mirante | Ecco da quanto non gioca una partita ufficiale

Il terzo portiere del Milan è pronto a mettersi i guantoni e a tornare in campo dopo diverso tempo: quando è stata la sua ultima partita.

Nona giornata di campionato alle porte, con la Serie A che ritornerà in campo dopo un week-end di stop per gli impegni delle Nazionali. Tra le partite di maggior spicco c’è senza dubbio Milan-Juventus, un big match da sempre molto sentito e che in questo inizio di stagione potrebbe essere decisamente utile per delineare i percorsi futuri di entrambe le formazioni. I rossoneri si trovano infatti al primo posto in classifica, mentre la Vecchia Signora, con un ruolino di marcia piuttosto promettente, insegue a quattro punti di distanza. La partita in programma domenica sera a San Siro vedrà però l’assenza, da entrambe le parti, di diversi calciatori piuttosto importanti. Maignan e Theo Hernandez sono infatti squalificati, mentre per Kalulu, Krunic e Loftus-Cheek aleggiano ancora tanti i dubbi.

Pioli, insieme al suo staff tecnico, sta monitorando la situazione giorno dopo giorno, con la speranza di poterli portare almeno in panchina e magari schierare a gara in corso. Nella Juventus, invece, saranno out Pogba e Fagioli, per le ormai note vicende extra campo, ma non solo. Anche Alex Sandro e Danilo non saranno della partita e anche per Chiesa le sensazioni non sono delle più positive. Il figlio d’arte, infatti, continua ad allenarsi a parte e diventa sempre più difficile pensare di vederlo in campo a San Siro. Dusan Vlahovic, dopo aver saltato le ultime partite, dovrebbe invece essere a disposizione, anche se non potrà di certo avere i 90 minuti nelle gambe, in un match che si preannuncia molto intenso.

Mirante, a quando risale la sua ultima partita

Nel Milan, però, un forfait dell’ultima ora cambia nuovamente i piani di Stefano Pioli. Sì perché il secondo portiere Sportiello ha accusato un problema fisico e non potrà scendere in campo nella partita di domenica sera. Al suo posto, dunque, ci sarà il terzo estremo difensore rossonero Antonio Mirante. Con 40 anni d’età, il portiere nativo di Ancona proverà a portare tutta la sua esperienza in un match decisamente delicato. Il classe 1983, sarà quindi catapultato in campo per la prima volta da oltre due anni e farà anche il suo debutto ufficiale con la maglia del Diavolo.

Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli – TvPlay.it

L’ultima partita da titolare del 40enne estremo difensore rossonero, infatti, risale al 18 aprile 2021 con la maglia della Roma, quando i giallorossi persero 3-1 in casa del Torino. Due anni dopo Mirante è pronto a rispolverare i guantoni, con la volontà di mettersi a disposizione e di riscoprirsi decisivo in una partita che rappresenta il primo crocevia stagionale, per un Milan che vuole tornare a competere per lo scudetto dopo due anni non particolarmente entusiasmanti.

Gestione cookie