Angelo Di Livio, ex giocatore della Nazionale e della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TvPlay.
“LA JUVE NON PUO’ PERDERE CONTRO IL MILAN” – “Milan e Juve sono in emergenza, ma possono sopperire a qualche infortunato. La Juve non può permettersi di perdere questa partita, perché ci credo in questa stagione. I bianconeri, che faranno mercato a gennaio, dovranno essere cinici. Non si guarda gli assenti. Ad Allegri mancherà un leader come Danilo, mentre sembra che Vlahovic abbia recuperato. Chiesa? Spera che riesca ad andare in panchina, per poi subentrare a gara in corso. Tanti infortunati nella Juve? Sono situazioni che possono capitare, devi essere bravo a sopperire queste assenze ”.
“MIRANTE HA FATTO UNA BUONA CARRIERA” – “Il Milan giocherà contro la Juve con il terzo portiere? Mirante ha fatto comunque una buona carriera. Certo, è un po’ arrugginito ma queste gare così importanti danno una carica incredibile. Tanti infortuni nel Milan? A volte non ci sono spiegazioni, perché io ho visto una squadra in condizione”.
“FAGIOLI DEVE PAGARE, MA GLI MANDO UN GRANDISSIMO ABBRACCIO” – “Questione Fagioli? Gli mando un grandissimo abbraccio, spero che torni cresciuto sia come calciatore che come uomo. Ha sbagliato ed è giusto che paghi. Adesso bisogna stare in silenzio e restare con la famiglia. I social ti fanno isolare dal gruppo, non c’è più dialogo tra i calciatori. Perché non hanno confessato? Può subentrare anche un senso di vergogna a confessare i propri sbagli. Si deve anche dire che bisogna lasciare spazio alle indagini alla Procura”.
“SIMEONE E’ UNA VALIDA ALTERNATIVA VICOTR OSIMHEN” – “Il Napoli dovrà fare a meno di Osimhen? Sotto questo aspetto, il Napoli è fortunato perché ha Giovanni Simeone che è una valida alternativa. Giocato in una squadra dove un allenatore non aveva più il controllo dello spogliatoio? Non era questione di controllo dello spogliatoio, ma nella seconda era Lippi non c’erano più le motivazioni di prima. Lui, poi, si dimise per il bene della squadra”.
“CONTE HA MANDATO DEI SEGNALI A NAPOLI E ROMA, MA OCCHIO A QUALCHE SORPRESA” – “Dichiarazioni di Antonio Conte? Lui è così, gli piace il tifoso passionale. Ha mandato dei segnali a due piazze importanti, ma lui, secondo me, ha nel cassetto qualche sorpresa. Ha anche detto di rimpiangere l’addio alla Juve. Sono stato a cena con lui tre giorni fa. La sua intenzione è quella di tornare in Italia”.