Non c’è pace nemmeno in Arabia per Neymar: infortunio in nazionale e sostituzione con le lacrime agli occhi.
La decisione definitiva di cambiare vita Neymar Jr l’ha fatta quest’estate, quando ha scavalcato i problemi con il Paris Saint Germain decidendo di accettare la corte del calcio saudita.
La decisione di accettare l’Al-Hilal, con i parigini che hanno ricevuto quasi 100 milioni di euro, ha fatto contenti un po’ tutti: in primis il brasiliano che è giunto in oriente senza alcuna pressione e nelle prime cinque gare disputate fra campionato e Champions League asiatica ha messo a segno una rete e tre assist.
Neymar ancora KO: si teme uno stop molto lungo
Neymar è sempre stato vittima di infortuni o fastidi ingombranti, che non gli hanno permesso di toccare quelle vette in carriera che invece avrebbe voluto raggiungere.
In blaugrana saltò in totale 34 gare, quindi all’ombra delle Torre Eiffel addirittura non prese parte a 147 partite, soprattutto per via della frattura del metatarso, che lo costrinse ai box per 90 giorni prima e per altri 85 poi.
Ieri, però, durante lo stop per le nazionali, un nuovo problema fisico ha fermato il brasiliano: nella gara della Selecao contro l’Uruguay, vinta fra l’altro per 2-0 contro la Celeste, O’Ney è crollato a terra dopo uno scontro con De La Cruz nei minuti finali del primo tempo.
Ha lasciato il campo in lacrime per poi abbandonare lo stadio in stampelle, non riuscendo quindi a camminare sulle sue gambe.
Pare, dalle prime analisi che Neymar abbia riportato una grave distorsione al ginocchio e che, nonostante sembri già di per se una diagnosi pesante, questa sarebbe comunque l’ipotesi più ottimistica del caso.
Il medico della nazionale brasiliana Rodrigo Lasmar ha precisato: “Potrebbe trattarsi di una distorsione importante, abbiamo fatto tutti gli accertamenti. Queste 24 ore saranno importanti per vedere come reagirà il ginocchio”.
Sarebbe l’ennesimo infortunio, facente parte di una lunga lista che non ha mai lasciato realmente in pace il brasiliano durante la sua carriera, certamente stellare ma spesso posta in grande difficoltà.
I tempi di recupero nono sono ancora stati stabiliti, ma è molto probabile che l’attaccante dovrà rimanere a riposo per molto tempo, saltando gran parte della Saudi Pro League e i futuri impegni con la sua nazionale.