Il calendario del Napoli di Rudi Garcia fino alla prossima sosta di novembre, l’ultima prima di Natale: andiamo a scoprire i prossimi impegni della squadra azzurra nel campionato italiano di Serie A e in Champions League
Pessimo avvio di stagione per il Napoli di Rudi Garcia. Gli azzurri, campioni d’Italia in carica, hanno salutato in estate Luciano Spalletti e si sono affidati all’allenatore francese che in Serie A precedentemente aveva guidato anche la Roma a cavallo fra il 2013 ed il 2015. Un inizio horror che a Garcia era praticamente costato la panchina dopo la sconfitta interna con la Fiorentina di Vincenzo Italiano nell’ultima gara prima dell’attuale sosta per le nazionali. Sì perché Aurelio De Laurentiis aveva scelto Antonio Conte per la panchina del Napoli, ma poi è arrivato il rifiuto del tecnico leccese che ha portato il numero uno azzurro a tornare sui suoi passi e ad affidare una fiducia a tempo a Garcia. Andiamo quindi a vedere quali saranno i prossimi impegni del Napoli da qui alla prossima sosta per le nazionali.
Napoli, ecco i prossimi impegni della squadra di Garcia
Il Napoli, al rientro dalla sosta, sarà ospite del Verona sabato alle ore 15 per tentare di tornare ai tre punti. Il tutto senza Victor Osimhen, fermato da un infortunio muscolare con la Nigeria. Poi ci sarà la trasferta di Champions in Germania in casa dell’Union Berlino e, successivamente, il match in casa, al Maradona di domenica 29 ottobre alle 20.45 contro il Milan di Stefano Pioli.
Una settimana dopo, il 4 novembre, sarà tempo di derby all’Arechi con la Salernitana nell’ultima trasferta prima della sosta. Infatti il Napoli poi sfiderà l’Union Berlino stavolta in casa in occasione della quarta giornata del gironcino di Champions League e infine l’Empoli, alle 12.30, per chiudere questa carrelata di impegni che ci accompagnerà all’ultima sosta del 2023.