Milan-Juventus, Pioli respira: tre big verso il recupero. Mancano quattro giorni al big match del Meazza tra i rossoneri capolista e i bianconeri
Sarà il primo vero snodo del campionato, la sfida che potrebbe offrire indicazioni di un certo interesse nella lunga corsa verso lo scudetto. Domenica sera allo stadio Meazza andrà in scena una classica del calcio italiano, il match tra il Milan capolista e la Juventus terza in classifica. La squadra di Allegri si presenta al big match di San Siro con quattro punti di distacco da Giroud e compagni e con assenze pesanti come Danilo in difesa e, forse Federico Chiesa in attacco. Senza ovviamente prendere in considerazione Paul Pogba e Nicolò Fagioli, fermati rispettivamente da positività al doping e dal caso scommesse.
Anche il Milan in realtà è alle prese con alcuni problemi di formazione: Stefano Pioli non può contare sui due squalificati Maignan e Theo Hernandez. Assenze pesanti che privano il Diavolo di elementi chiave in una partita molto importante in vista del prosieguo del campionato. L’allenatore emiliano ha comunque buoni motivi per sorridere: a quattro giorni dalla partita le ultime notizie che giungono da Milanello raccontano di tre pezzi importanti dello scacchiere milanista che sono ormai sulla via del recupero. Tutti e tre avrebbero buone possibilità di entrare nell’elenco dei convocati per domenica sera.
Milan-Juventus, Pioli può esultare: il tecnico recupera tre titolari per la sfida contro Allegri
Si tratta di tre elementi di prim’ordine come Rade Krunic, Ruben Loftus-Cheek e Pierre Kalulu che stanno recuperando la condizione ottimale con un lavoro specifico sul campo. Un allenamento individuale che fa da preludio al ritorno in gruppo di tutti e tre, evento che dovrebbe accadere nella giornata di giovedì. Una notizia che restituisce il sorriso a Stefano Pioli che contro la Juventus potrebbe schierare il centrocampo titolare. Anche dal quartiere generale juventino giungono notizie confortanti per Allegri: Dusan Vlahovic ha smaltito l’ultimo infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime gare e dovrebbe scendere in campo dall’inizio. Migliorano anche le condizioni di Chiesa, che ad oggi resta però in forte dubbio.
Intanto l’attesa tra i tifosi rossoneri per la sfida di domenica sera è già spasmodica: il Meazza farà registrare il tutto esaurito, anche grazie alla nutrita presenza di sostenitori bianconeri assiepati nel settore ospiti. Sugli spalti di San Siro saranno presenti più di 70 mila spettatori con possibile record d’incasso stagionale.