I rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo in difesa in vista del mercato di gennaio: l’ultima idea è clamorosa.
Arrivati oltre la metà d’ottobre, comincia già ad avvicinarsi il calciomercato invernale. Non siamo chiaramente in una situazione di priorità assoluta da parte dei club, per lo più concentrati sul rettangolo verde e sui risultati, ma ciò non toglie che gli addetti ai lavori, dietro alle quinte, siano già orientati a studiare i possibili innesti per rinforzare le proprie formazioni. La sessione di gennaio, si sa, non porta mai a rivoluzioni, ma a quei colpi mirati necessari per sistemare alcune situazioni deficitarie registrate nella prima metà di stagione.
Tra le società che si sono rivelate più attive nell’ultimo calciomercato estivo c’è sicuramrnte il Milan. L’onerosa cessione di Tonali ha infatti dato il via ad un’autentica rinnovazione che ha permesso ai rossoneri di tornare fin da subito competitivi per lo scudetto. La truppa di Stefano Pioli, infatti, si trova attualmente al primo posto in classifica in solitaria con soltanto una sconfitta nel derby di Milano contro i cugini dell’Inter. Tutto ciò porterebbe a pensare che non ci siano gli estremi per andare a inserire nuove pedine, eppure gli uomini mercato rossoneri sono al lavoro per studiare un colpo che avrebbe del clamoroso.
Milan su Maguire: i dettagli della possibile trattativa
La bomba di mercato arriva direttamente dall’Inghilterra, più in particolare da talkSPORT che ha rivelato come il Milan sia sulle tracce di Harry Maguire. Il difensore più pagato di sempre è infatti da tempo sulla lista dei partenti del Manchester United e sarebbe pronto a giocarsi una possibile rinascita in Italia, proprio come capitato a Chris Smalling, protagonista di una seconda vita sportiva con la maglia della Roma. Il contratto del difensore scade nel giugno del 2025, ma i Red Devils non vogliono sparare alto. Maguire, la scorsa estate, aveva rifiutato anche un’offerta proveniente dal West Ham, vista la sua volontà di competere per le prime quattro posizioni della Premier League.
In questo avvio di stagione, però, qualcosa è cambiato. Sì perché Ten Hag ha dimostrato di non voler puntare sull’esperto difensore inglese, finora sceso in campo appena tre volte di cui due da subentrato. Ecco perché a gennaio Maguire potrebbe essere un’occasione di mercato per la squadra di Pioli. L’esperienza recente del calciatore del Manchester United non è delle migliori, a causa di diversi errori che l’hanno più volte fatto finire al centro delle critiche, ma in una nuova realtà è possibile che Maguire possa ritrovarsi. Per ora si tratta di semplici suggestioni, ma il Milan, alla ricerca di un rinforzo difensivo, osserva con interesse la situazione e le sue possibili evoluzioni.