Real Madrid, non solo Jude: chi è l’altro Bellingham nel mirino

La formazione di Carlo Ancelotti è al lavoro per prelevare un altro talento assoluto del calcio europeo: ecco di chi si tratta.

L’impatto di Jude Bellingham nella sua nuova esperienza al Real Madrid è stato qualcosa di clamoroso. Dieci gol in dieci partite tra Liga spagnola e Champions League raccontano di un campione che è pronto a prendersi la scena calcistica del prossimo decennio. E come spesso accade, a valorizzare i talenti emergenti in rampa di lancio, ci ha pensato l’atmosfera magica di Madrid, sponda Blancos. Qui, grazie alla sapiente gestione di un maestro assoluto come Carlo Ancelotti, Bellingham è riuscito a calarsi subito in una realtà così prestigiosa, dimostrando di avere doti tecniche e morali totalmente innate. Vestire una maglia così pesante e impattare in una maniera così straripante è cosa per pochi. Ecco perché il centrocampista inglese sta veramente sorprendendo tutti.

Al di là dei numeri, il classe 2003 gioca con una naturalezza e una spensieratezza degni di un calciatore esperto e navigato, quando in realtà la sua carta d’identità rivela solo 20 anni. Nella triste epoca che sta per vedere la fine di un ciclo di centrocampisti come Modric e Kroos, il Real Madrid ha saputo, come sempre, guardare avanti, assicurandosi uno dei migliori talenti dell’intero panorama calcistico internazionale, capace di interpretare il suo ruolo in maniera estremamente moderna. Non solo rifinitore, ma vero e proprio ‘tuttocampista’, capace di muoversi in tutte le zone del campo e di incidere con fame e determinazione. A sorprendere è inoltre la sua spiccata dote realizzativa che, finora, nelle sue precedenti esperienze, non era ancora emersa.

Real Madrid, un nuovo Bellingham nel mirino

Il quotidiano inglese The Sun, in una delle più recenti pubblicazioni, ha titolato “Two Bellingham is better than one”, in riferimento, ovviamente, al Real Madrid. In molti si staranno chiedendo in che senso ‘due Bellingham’? Il club spagnolo avrebbe infatti mandato alcuni osservatori a visionare attentamente le prestazioni di Jobe, fratello minore del centrocampista che sta incantando il Santiago Bernabeu. Gli scout dei Blancos avrebbero infatti assistito al match tra Montenegro e Inghilterra della categoria U19, in modo da avere quante più informazioni possibili sul giovane talento.

Bellingham
Jobe Bellingham, fratello dell’asso del Real Madrid – Foto Twitter – TvPlay.it

Jobe Bellingham è un trequartista classe 2005 e proprio come il fratello agisce nella stessa porzione di campo. Anche lui è cresciuto nel Birmingham, tanto da aver debuttato coi grandi nel 2022 a soli 16 anni. Nella scorsa stagione ha giocato con più regolarità, scendendo in campo in 22 occasioni. Nell’ultima sessione di calciomercato estiva, il 18enne è passato al Sunderland con il quale ha già giocato 11 partite mettendo a segno anche 2 reti. Ora il Real Madrid sta sondando il terreno e, sulle orme del fratello Jude, è pronto a sferrare l’affondo per un nuovo Bellingham, piazzando l’ennesimo colpo in prospettiva per un futuro roseo e ricco di successi.

Gestione cookie