In attesa della gara di sabato contro il Torino, in casa Inter bisogna registrare delle grosse novità per quanto riguarda il futuro societario.
Una volta terminata la sosta degli impegni delle varie nazionali, la luce dei riflettori è tornta sui club. Nel prossimo weekend, infatti, tornerà il campionato e lo farà subito con delle gare davvero importanti. La prima in calendario è quella tra il Verona ed il Napoli, ma il big match del prossimo turno è sicuramente lo scontro diretto tra il Milan capolista e la Juve di Max Allegri.
Chi potrebbe approfittare di questa supersfida è sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, se dovessero battere in trasferta il Torino di Ivan Juric, guadagnerà sicuramente dei punti almeno su una tra il Milan e la Juve. Ma la ‘Beneamata, a prescindere del risultato della gara di San Siro tra i rossoneri e la squadra di Massimiliano Allegri, è costretta a vincere per allontanare qualche critica.
Dopo il pareggio rimediato a San Siro contro il Bologna dell’ex interista Thiago Motta, infatti, lo stesso Simone Inzaghi ha ribadito la necessità della sua squadra di cambiare registro . Tuttavia, in attesa della sfida di sabato contro il Torino di Ivan Juric, in casa della ‘Beneamata’ bisogna registrare delle importanti dichiarazioni che riguardano il futuro societario.
Futuro Inter, Thomas Zilliacus: “Non è vero che Zhang non voglia vendere. Ho parlato con i consulenti di Al-Thani”
Thomas Zilliacus, ovvero il ricchissimo dirigente finladese che più volte si è proposto per acquisire l’Inter, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali del quotidiano online ‘Helsingin Sanomat’ del futuro del club nerazzurro: “E’ davvero una sciocchezza il fatto che Steven Zhang non voglia vendere l’Inter. Anche se non è vera la notizia dell’offerta di Investcorp. Almeno per quello che so io, questo non è vero. E’ stato tutto inventato”.
Con queste parole, l’uomo d’affari ha commentato l’ipotesi di una possibile proposta di circa 1,3 miliardi di euro da parte del fondo del Bahrein. Secondo sempre Zilliacus, il quale prevede che l’Inter possa essere venduta per circa 1 miliardo di euro, la famiglia Zhang avrebbe già ricevuto tre offerte.
Lo stesso Zilliacus ha affermato di aver lasciato un annuncio sul gruppo dei vari investitori sulla disponibilità di acquistare l’Inter entro la primavera. Lo scorso luglio, in qualità di rappresentante del fondo XXI Century Footbal Capital, ha presentato un’offerta d’acquisto: “Il proprietario vuole veramente vendere il club a qualcuno che abbia l’intenzione di farlo sia migliorare che sviluppare”.
Lo stesso imprenditore si è poi soffermato sulla possibile partnership con lo sceicco Jassim Al-Thani, visto che ha parlato con i consulenti di quest’ultimo per avviare lunedì prossimo dei meeting: “Le discussioni avvengono a porte chiuse e possibili risultati saranno riportati al tempo giusto. L’unione dei servizi delle mie società e del capitale di al-Than creerebbe un’equazione davvero interessante. L’anno scorso, l’Inter ha fatturato appena 300 milioni di euro, anche se ha ben 500 milioni di tifosi”.