Fantacalcio, stop per Baldanzi in Nazionale: come sta il trequartista dell’Empoli

Nel corso della gara del tardo pomeriggio di ieri tra l’Italia Under 21 e la Norvegia, Tommaso Baldanzi ha riportato una botta alla caviglia.

Una volta terminata la sosta per le nazionali, l’attenzione di tutti si è spostata di nuovo sul campionato. Quest’ultimo, infatti, tornerà nel prossimo weekend e lo farà subito con delle gare davvero importanti, tra le quali spicca sicuramente quelle di domenica sera di San Siro tra il Milan capolista e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Tuttavia, oltre alla gara tra i rossoneri e la ‘Vecchia Signora’, bisogna registrare anche il derby tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. I viola, dopo il bellissimo successo ottenuto prima della sosta allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli campione d’Italia, vogliono continuare a mantenere la terza posizione in classifica, occupata in compagnia della Juve.

Anche se per ottenere i tre punti, la Fiorentina dovrà superare un Empoli tornato ad essere un team davvero ostico. Gli azzurri, dopo l’avvicendamento in panchina tra Paolo Zanetti ed Aurelio Andreazzoli, hanno fornito delle buone prestazioni, le quali hanno portato i primi 4 punti della stagione. Tra i possibili protagonisti di questa gara potrebbe esserci anche Tommaso Baldanzi, anche se quest’ultimo bisogna registrare delle novità che hanno allarmato sia i tifosi del club del presidente Corsi che gli amanti del fantacalcio.

Empoli, botta alla caviglia per Tommaso Baldanzi durante la sfida tra l’Italia Under 21 e la Norvegia: ecco gli ultimi aggiornamenti

Durante il match del tardo pomeriggio di ieri tra l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata e la Norvegia, infatti, Tommaso Baldanzi ha subito una botta alla caviglia. Il calciatore dell’Empoli, che ha sia sbloccato la gara con un bellissimo gol che ha fornito l’assist vincente ad Esposito per il 2-0 finale, è rimasto in campo, ma poi è stato sostituito nel corso della seconda frazione di gara da Oristanio.

Baldanzi in azione
Baldanzi potrebbe saltare la gara di lunedì tra la Fiorentina e l’Empoli (LaPresse) tvplay.it

Nelle prossime ore, quindi, ci saranno degli aggiornamenti sulle condizioni di Tommaso Baldanzi, anche se si ha la sensazione che il calciatore possa riuscire a giocare la gara di lunedì prossimo dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Aurelio Andreazzoli, di fatto, è consapevole che esiste un Empoli con Baldanzi ed un Empoli senza la presenza in campo di Baldanzi.

In attesa di conoscere ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni, ai microfoni ufficiali di ‘Rai Sport’ lo stesso Tommaso Baldanzi ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti: “E’ una buona stagione, ma possiamo fare ancora meglio con l’Empoli. Sono state dette alcune cose non vere, perché sono felice di non aver cambiato squadra”.

Gestione cookie