Mauro Corona ha recentemente confessato le sue intenzioni in merito al programma È sempre carta bianca: ecco cosa potrebbe fare.
Lui è senz’altro uno dei personaggi televisivi più apprezzati nel piccolo schermo, anche se ha iniziato il suo percorso in qualità di alpinista. Un’attività, questa, a cui tiene molto e di cui ha parlato spesso nel corso delle sue ospitate. Ha però raggiunto la popolarità in tv grazie alla sua partecipazione al tv show Cartabianca di Bianca Berlinguer, durante il quale ha affrontato temi di attualità e non solo. È inoltre scrittore e, con i suoi libri, ha raccontato le sue esperienze di vita.
Corona e la Berlinguer si sono, per questa stagione televisiva, trasferiti in casa Mediaset per continuare a condurre la trasmissione che li ha resi noti. L’alpinista ha però di recente rilasciato una dichiarazione inaspettata.
Mauro Corona via da È sempre Cartabianca? Ne parla lui
La confessione è stata fatta proprio durante la scorsa puntata di È sempre Cartabianca, andata in onda martedì 17 ottobre su Rete 4. Anche in quella occasione è stato ospitato Mauro Corona, immancabile personaggio che ha sin da subito attirato l’attenzione del grande pubblico italiano. Stavolta, le sue parole hanno fatto allarmare i fan, che potrebbero non vedere più il suo volto nel programma.
“È a rischio la mia partecipazione a È sempre Cartabianca“, ha infatti detto lui facendo un appello a Pier Silvio e Marina Berlusconi, “È una cosa che non c’entra con questa situazione“. Lo stesso ha continuato affermando che ci sarebbe qualcosa che non va bene a Mondadori e a Maediaset, e che vorrebbe parlarne con i due figli di Silvio Berlusconi che sono a capo di queste realtà aziendali. “Ho provato in ogni modo, vorrei rivolgermi a chi sta loro vicino”, ha continuato Corona. Quest’ultimo ha anche detto di non sentirsi più opportuno e di vedere sempre più a rischio la sua permanenza in casa Mediaset. “Lei non c’entra“, ha affermato poi rivolgendosi a Bianca Berlinguer, “ma è a rischio la mia partecipazione a Mondadori e a È sempre Cartabianca“.
Queste parole hanno poi portato, alla fine della puntata, a delle scuse misteriose da parte della conduttrice. “Lei sa perché“, ha continuato lei, “per il miliardesimo scontro che abbiamo avuto al telefono. Magari anche lei avrebbe una mezza scusa da fare“. Nonostante i telespettatori non abbiano ben compreso cosa sia accaduto, sperano che Mauro Corona possa restare nel programma della Berlinguer, come d’altronde ha sempre fatto.