Chukwueze, che beffa per il Milan: l’infortunio è un disastro per il Fantacalcio

Samuel Chukwueze ha riportato un infortunio durante la pausa Nazionali: il guaio per il Milan si ripercuote anche sul Fantacalcio.

Il Milan sembrava essere stato alla larga dalla sfortuna in questa pausa Nazionali e invece all’ultimo è arrivata una brutta notizia. Si tratta dell’infortunio di Samuel Chukwueze che è rientrato anticipatamente in Italia dopo essersi fatto male nel ritiro della Nigeria. Una dura tegola per Pioli che si ripercuote anche in chiave Fantacalcio.

Tra le “vittime” di questa sosta dal campionato si è aggiunto anche Chukwueze, protagonista da titolare nell’amichevole contro l’Arabia Saudita ma misteriosamente assente nel test successivo col Mozambico. Il motivo è uscito alla luce soltanto qualche giorno dopo e si riconduce a un problema fisico non di poco conto.

Un guaio per i rossoneri che nelle prossime settimane saranno impegnati su più fronti tra la corsa scudetto e la qualificazione agli ottavi di Champions League, dove servirà migliorare i precedenti risultati. Una serie di partite in cui Pioli non potrà contare sul sostituto naturale di Pulisic, partito titolare (anche se sostituito all’intervallo) nell’ultima partita col Genoa.

Milan, Chukwueze finisce in infermeria: i tempi di recupero

Dopo la pausa Nazionali il Milan potrebbe recuperare Kalulu, Krunic e Loftus-Cheek ma perderà per un po’ di tempo Chukwueze. L’ex Villarreal, sempre in campo tranne col Verona, ha subito un antipatico infortunio e non potrà prendere parte ai prossimi impegni sul fitto calendario dei rossoneri.

Chukwueze, quante partite salterà col Milan
Samuel Chukwueze, le condizioni dopo l’infortunio (LaPresse) – TVPlay.it

Nello specifico gli esami strumentali hanno evidenziato una “lesione muscolare al bicipite femorale sinistro”, tra l’altro la sua gamba dominante. Per velocizzare il processo di guarigione, l’esterno nigeriano ha fatto subito rientro a Milanello per cominciare il percorso di riabilitazione che solitamente per questo tipo di problema presuppone circa un mese di stop.

Questo vuole dire che in campionato salterà le sfide con Juventus, Napoli, Udinese e Lecce oltre al doppio confronto in Champions League contro il PSG. La speranza è riuscire a tornare tra i convocati per il match contro la Fiorentina del 25 novembre dopo la sosta per le Nazionali anche perché esserci già per la gara dell’11 novembre col Lecce è altamente improbabile e servirebbe una vera impresa.

Sulla carta la sua indisponibilità potrebbe aumentare il minutaggio di Luka Romero che finora, a parte il subentro finale col Cagliari, non ha trovato spazio in questo inizio stagione. Il 18enne argentino aveva ben figurato nel precampionato e spera di avere più chance alla luce di questa circostanza.

Gestione cookie