Cannavaro, il retroscena sulla Roma: “A un passo dai giallorossi insieme a…”

Cannavaro, il retroscena sulla Roma: “A un passo dai giallorossi insieme a…”. Inedite rivelazioni dell’ex difensore campione del mondo nel 2006

La carriera di Fabio Cannavaro è segnata da grandi successi con i club in cui ha militato e soprattutto dal trionfo ai Mondiali del 2006 con la Nazionale italiana allenata da Marcello Lippi. Ma nell’estate del 2001, quando il suo addio al Parma sembrava ormai certo, il percorso professionale del centrale partenopeo avrebbe potuto prendere una strada diversa. Ricordiamo che Cannavaro rimase in gialloblu fino al 2002, quando poi fu acquistato dall’Inter di Moratti. Ma un anno prima avrebbe potuto indossare la maglia giallorossa della Roma, come lui stesso ha rivelato.

In una lunga e dettagliata intervista, tra i tanti temi toccati dall’ex difensore azzurro c’è un retroscena di mercato legato all’estate del 2001, quando fu davvero molto vicino al trasferimento nella Capitale: “Siamo stati vicini, non posso negarlo. Il presidente Franco Sensi era molto interessato, poi si rese conto che avrebbe dovuto spendere una cifra troppo importante così rinunciò sia a me che a Buffon, altro giocatore cercato in quella sessione di mercato“.

Gestione cookie