Scamacca titolare contro l’Inghilterra? Come sta il bomber romano

Scamacca titolare contro l’Inghilterra? Come sta il bomber romano. Il ct della Nazionale Luciano Spalletti anticipa la presenza del centravanti

È la partita che potrebbe lanciare una volta per tutte l’Italia verso la qualificazione ad Euro 2024, la kermesse calcistica continentale che si disputerà in Germania nel 2024 e che vedrebbe presentarsi gli azzurri nel ruolo di campioni in carica. Dopo il deludente pareggio contro la Macedonia del Nord, la squadra di Spalletti ha centrato due vittorie consecutive contro Ucraina e Malta che la proiettano quanto meno al secondo posto nel girone alle spalle dell’Inghilterra. Gli stessi ucraini in questo momento hanno gli stessi punti dell’Italia, 10, ma con una partita in più. Donnarumma e compagni sono attesi martedì sera dal big match di Wembley contro gli inglesi e in base ai punti e al calendario delle prossime gare un pareggio sarebbe un risultato prezioso.

Luciano Spalletti però non vuole partire con l’idea di portare via un punto da Wembley: il tecnico di Certaldo nel corso della conferenza stampa della vigilia ha dichiarato di voler vedere una squadra aggressiva, dinamica e disposta a giocare per i tre punti senza timori reverenziali. L’ex allenatore del Napoli poi, con un riferimento alla possibile formazione che scenderà in campo a Wembley, ha parlato in modo esplicito di Gianluca Scamacca, il ventiquattrenne centravanti romano che l’Atalanta ha acquistato l’estate scorsa dal West Ham rimasto vittima di un infortunio ad inizio stagione.

Spalletti annuncia l’impiego di Scamacca dall’inizio: “Può essere la sua partita”. Ecco perchè

L’ex attaccante del settore giovanile della Roma è stato frenato da una serie consecutiva di problemi fisici, ma nelle ultime gare di campionato è apparso in netta ripresa e con la sua forza fisica è in grado di mettere in difficoltà i difensori inglesi. Secondo Spalletti può essere il giocatore giusto in una partita così difficile. “Può diventare la sua gara“, ha sentenziato il commissario tecnico azzurro. Finora il rendimento di Scamacca in campionato non è stato all’altezza delle aspettative ma quasi certamente non per colpa sua.

Spalletti lancia Scamacca
Il ct della Nazionale Luciano Spalletti – TvPlay.it

L’Infortunio muscolare accusato qualche settimana fa ne ha condizionato il rendimento, impedendogli di trovare la giusta continuità. Ma sia Gasperini che Spalletti lo tengono in grande considerazione, convinti entrambi che una volta acquisita la miglior condizione atletica Scamacca possa costituire un valore aggiunto sia nell’Atalanta che in Nazionale. E una sfida di grande impatto come quella contro l’Inghilterra è forse l’occasione giusta per mettersi in luce.

Gestione cookie