Milan, il nuovo bomber arriva dalla Francia: servono almeno 40 milioni

Il Milan ha già individuato il bomber del futuro: il nuovo obiettivo di mercato dei rossoneri arriva dalla Francia e costa almeno 40 milioni.

In un momento di pausa dal campionato si accendono i riflettori sul mercato. Il Milan, assoluto protagonista della scorsa estate, non vuole fermarsi e si prepara a fare altri acquisti per rinforzare la squadra. Il prossimo grande obiettivo, considerando l’età di Giroud, sarà il bomber del futuro che dalle prime indiscrezioni potrebbe arrivare dalla Francia.

La dirigenza rossonera si è già messa in moto per sferrare l’assalto al nuovo attaccante anche perché le prime impressioni su Okafor e soprattutto Jovic non sono positive. Il Milan non potrà affidarsi a Giroud in eterno e serve un giovane ricambio al più presto in vista della prossima stagione.

Come dimostrato pochi mesi fa la società, comunque aiutata dall’incasso della cessione di Tonali, è disposta a tirare fuori i soldi e investire su giocatori di prospettiva. Un profilo che rispecchi le caratteristiche del nome su cui il Diavolo ha messo gli occhi già da un po’ di tempo e su cui vuole giocare d’anticipo per sorprendere le concorrenti.

Jonathan David, il Milan prepara l’assalto: tutto sull’affare

Il Milan non smette di ricercare talenti in giro per l’Europa e dopo aver allestito una rosa molto ambiziosa cercherà di migliorarla sempre di più. Nel mirino dei rossoneri è finito anche Jonathan David, centravanti del Lille che non è partito benissimo in questa stagione ma l’anno scorso ha raccolto numeri importanti e si è messo in mostra anche agli scorsi Mondiali.

Jonathan David, il Milan prepara l'assalto
Jonathan David, attaccante del Lille (ANSA) – TVPlay.it

Come Musah e Pulisic è nato negli Stati Uniti ma a differenza loro ha scelto di indossare la maglia del Canada dopo essersi trasferito da piccolo con la sua famiglia. E’ un classe 2000 che nella scorsa Ligue 1 ha segnato 24 gol, arrivando al terzo posto della classifica marcatori dietro a Lacazette (27) e al marziano Mbappé (29).

Il Milan, nonostante non sia ancora riuscito ad affondare il colpo, l’ha messo sotto osservazione da tempo e ora è pronto a fare sul serio magari già facendo un tentativo o impostando l’affare a gennaio. Il suo contratto infatti andrà in scadenza a giugno 2024 e, senza rinnovo, il Lille sarà quasi costretto a venderlo la prossima estate se non vuole rischiare di perderlo a zero.

In termini economici, dopo una richiesta iniziale di 60 milioni, la valutazione del cartellino è già scesa a 40 milioni che sono sicuramente più accessibile. In caso d’arrivo in rossonero ritroverebbe Maignan con cui ha vinto un campionato e potrebbe condividere altre vittorie in Italia.

Gestione cookie