“Lautaro secondo miglior calciatore dell’Argentina dopo Messi”: l’annuncio sorprende tutti

Su Lautaro Martinez, in attesa del ritorno del campionato della settimana prossima, bisona registrare un annuncio che ha spiazzato davvero tutto.

Prima di lasciare spazio alle varie nazionali, il campionato di Serie A ha ‘regalato’ due sorprese: il pareggio interno dell’Inter contro il Bologna dell’ex Thiago Motta e la sconfitta del Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, nonostante la delusione del pareggio finale contro i felsinei, Lautaro Martinez si è confermato l’assoluto leader dei nerazzurri.

L’argentino, infatti, ha confermato contro il Bologna il suo grandissimo momento di forma, visto che sia ha realizzato un bellissimo gol che fornito un’ottima prestazione. Lautaro Martinez, di fatto, ha iniziato questa stagione come meglio non poteva, considerando che nelle dieci gare iniziate in questi primi mesi dell’annata 2023/24 ha sia segnato la bellezza di 11 reti che fornito 2 assist vincenti ai propri compagni.

Ma se Lautaro Martinez in Italia sta vivendo un momento meraviglioso, in Argentina il discorso è ben diverso. Il centravanti dell’Inter, di fatto, è così criticato che su di lui bisogna registrare un annuncio che ha davvero spiazzato tutti.

Argentina, il ct Lionel Scaloni difende Lautaro Martinez: “E’ il secondo miglior marcatore dopo Lionel Messi”

Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, ha infatti difeso così in conferenza stampa il proprio attaccante: “Lautaro Martinez segna poco in Nazionale? E’ il secondo marcatore dopo Lionel Messi. Non siamo affatto preoccupati. Lui è uno dei migliori giocatori che abbiamo a disposizione e continuiamo a volerlo”.

Lautaro Martinez in azione
Lautaro Martinez è stato difeso in conferenza stampa da Lionel Scaloni, ovvero la guida tecnica dell’Argentina (LaPresse) tvplay.it

Il tecnico campione del Mondo in carica ha poi concluso il suo intervento su Martinez: “Se ho parlato di questo con Lautaro? No, non ho parlato con lui di questo problema. Non siamo preoccupati, non so se il giocatore lo sia, ma credo di no. L’altro giorno ha disputato una partita davvero spettacolare e non c’è altro da dire su questo fatto”.

Queste parole di Lionel Scaloni sicuramente faranno piacere a Lautaro Martinez che, però, non segna con la maglia dell’Argentina da più di un anno. Per risalire all’ultimo gol del ‘Toro’ con la ‘Seleccion’, infatti, bisogna risalire al 23 settembre del 2022, ovvero all’amichevole disputata contro l’Honduras.

Mentre l’ultima rete in gare ufficiali è stata siglata da Lautaro Martinez, che con l’Argentina ha segnato 21 gol totali, proprio contro l’Italia nella Coppa dei Campioni (ovvero la sfida tra la vincitrice dell’Europeo e quella della Copa America) il 1 giugno del 2022.

Gestione cookie