La Juventus ha messo nel mirino Lazar Samardzic: è l’obiettivo numero uno a gennaio per la mediana bianconera ma non mancano le alternative
La Juventus d’un colpo senza più centrocampisti. Max Allegri ha già perso Pogba, fermato dall’antidoping dopo la positività riscontrata in occasione della prima gara di campionato ed a breve dovrà fare a meno anche di Nicolò Fagioli. Sembra scontata la squalifica del centrocampista dopo il patteggiamento (è questa la linea decisa dai legali del ragazzo) relativo al caso scommesse che priverà il tecnico livornese di un’altra pedina.
Un reparto ridosso all’osso che, pur dovendo far fronte ad una sola competizione, sembra insufficiente, considerando le possibili variabili di una stagione lunga ed intensa. Ecco perché nel mercato di gennaio il club bianconero è quasi costretto ad intervenire, per regalare ad Allegri almeno una pedina che possa rimpolpare il reparto.
Sono già partite le analisi da parte della dirigenza che dovrà acquistare un calciatore senza esborsi economici importanti; ecco perché al momento perde quota l’ipotesi che punta ad Hojbjerg. Il danese del Tottenham, infatti, ha una valutazione di 30 milioni di euro, eccessiva secondo le idee di Giuntoli.
Juve, tutto su Samardzic: se salta il serbo pronte le alternative
La Juventus si sta muovendo, quindi, guardando il mercato nostrano, con il mirino finito su Udine; in Friuli c’è infatti Lazar Samardzic, classe 2002, uno dei migliori talenti della Serie A. Il ragazzo, in estate, sembrava ormai dell’Inter; era anche a Milano pronto a sostenere le visite mediche ed a firmare il contratto con i nerazzurri prima che saltò tutto definitivamente.
E così il ragazzo è rimasto ad Udine dove continua a fare la differenza; il 21enne, però, si sente pronto per lasciare i fiurlani e tentare l’avventura in una big, con la società piemontese meta più che gradita. La Juve, da par suo, avrebbe un calciatore che conosce a menadito il nostro campionato e dal sicuro valore, anche per la sua giovane età che lo trasfromerebbe in investimento per il futuro.
La Juve vorrebbe imbastire la trattativa sulla base di un prestito con qualche contropartita da inserire, un po’ sulla falsariga dell’accordo trovato tra l’Udinese e l’Inter la scorsa stagione. Non mancano, però, le alternative, da Manu Koné del Borussia Monchengladbach, fino a Youssouf Fofana in forza al Monaco ed Habib Diarra dello Strasburgo.
Su Samardzic, però, dipenderà molto la situazione di classifica dell’Udinese; se infatti i friulani saranno in lotta per la salvezza è possibile che difficilmente decidano di privarsi del talento più cristallino della rosa.