Il calendario della Juventus di Massimiliano Allegri fino alla prossima sosta di novembre, l’ultima prima di Natale: andiamo a scoprire i prossimi impegni della Vecchia Signora nel campionato italiano di Serie A
La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo un inizio di stagione a due facce. Sul rettangolo verde, nonostante qualche lacuna dal punto di vista del gioco, i bianconeri stanno andando molto e nel campionato italiano di Serie A la distanza dalla capolista Milan è di cinque punti, mentre due sono le lunghezze di gap dall’Inter di Simone Inzaghi.
Fuori dal campo invece c’è qualche problemino in più. Massimiliano Allegri infatti, che non ha vissuto una sessione di calciomercato da fuochi d’artificio, sarà costretto a perdere due perni del centrocampo nelle prossime settimane a causa di vicende che passano decisamente oltre i 90 minuti di gioco. Stiamo parlando di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, con il primo risultato positivo al test antidoping, mentre il secondo coinvolto nel caso scommesse e prossimo ad una lunga, ma non lunghissima, squalifica da parte della Procura Federale.
Juventus, ecco i prossimi impegni della squadra di Allegri
Al rientro dalla sosta, la Juventus di Massimiliano Allegri sarà ospite del Milan capolista a San Siro. La gara è in programma domenica alle ore 20:45 e sarà uno dei posticipi del prossimo turno del campionato italiano di Serie A. I bianconeri, che non hanno le coppe europee in questa stagione, torneranno poi in campo sabato 28 novembre, sempre alle 20:45, allo Stadium contro il Verona.
Dopo il match con gli scaligeri ci sarà un’altra trasferta complicata, a Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il 5 novembre alle 20:45, mentre l’ultima partita che la Juventus giocherà prima dell’ultima sosta del 2023 sarà di nuovo all’Allianz, stavolta contro il Cagliari l’undici novembre alle 18.