Inter, caccia all’attaccante: perché Taremi può già arrivare a gennaio

L’Inter accelera i contatti per arrivare a Mehdi Taremi: la condizione necessaria per completare il suo acquisto già nel mercato di gennaio.

L’infortunio di Arnautovic ha un po’ scombinato i piani dell’Inter che effettivamente ha meno risorse del previsto in attacco. La società quindi potrebbe correre ai ripari già nel mercato di gennaio dove potrebbe riscaldarsi l’operazione Taremi, cercato quest’estate senza successo anche dal Milan.

Tra qualche mese però la situazione può cambiare e la posizione del Porto alleggerirsi di fronte all’uscita del suo centravanti. Tutto perché il suo contratto andrà in scadenza a fine stagione e il giocatore ha espresso apertamente che non ha alcune intenzione di rinnovarlo. Una scelta chiara che mette spalle al muro i lusitani, costretti a cederlo tra qualche mese per guadagnare qualcosa.

Lo scenario però non è semplice e, come se ne accorto il Milan, nella trattativa rientrano anche una serie di accordi da trovare con i vari agenti e intermediari del giocatore. Insomma l’Inter dovrà essere brava a convincere tutte le parti in causa ma, se vorrà sperare di chiudere l’acquisto all’inizio del nuovo anno, servirà che si verifichi una condizione necessaria a livello di campo.

Taremi, l’Inter fa sul serio: serve un “aiuto” dallo Shakhtar

L’Inter ha deciso di non attingere dal mercato degli svincolati per coprire le lacune in attacco ma a gennaio potrebbe aggiungere un elemento alla rosa di Inzaghi. Il favorito è Mehdi Taremi perché i nerazzurri, per lottare su tutti i fronti, hanno bisogno di certezze in fase offensiva che al momento sono quasi esclusivamente rappresentati dai gol di Lautaro Martinez.

Taremi, tutti i dettagli dell'operazione con l'Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

Per avere più possibilità di mettere le mani sull’attaccante del Porto nella sessione di trasferimenti invernale ci sarà bisogno di un “aiuto” da parte dello Shakhtar Donetsk. La squadra ucraina infatti è la principale rivale dei portoghesi nel Gruppo H di Champions League, comandato dal Barcellona, e l’esito di questo testa a testa può influire sulla trattativa per Taremi.

Un’eliminazione della formazione di Sergio Conceicao dalla competizione aiuterebbe l’uscita del giocatore che a quel punto potrebbe valutare di anticipare il suo addio. Al momento entrambe sono a quota 3 punti e probabilmente saranno decisivi i prossimi due scontri diretti per capire chi raggiungerà la qualificazione. Nel frattempo l’Inter osserva e, anche in caso negativo, come fatto con Thuram, può aspettare l’iraniano fino alla prossima estate quando a quel punto non servirebbe nemmeno pagare il suo cartellino.

Gestione cookie