Prima dell’inizio del match tra l’Inghilterra e l’Italia bisogna registrare un episodio assoluta da condannare.
Dopo la vittoria per 4-0 di sabato scorso allo Stadio San Nicola di Bari contro Malta, l’Italia di Luciano Spalletti sta giocando in questi minuti a Wembley contro l’Inghilterra di Gareth Southgate.
Gli azzurri, in caso di successo, hanno la grande occasione di poter raggiungere proprio la Nazionale inglese in vetta al Girone C, facendo così un passo davvero importante per la qualificazione all’Europeo dell’anno prossimo. Agli inglesi, invece, basta solo un pareggio per raggiungere la qualificazione aritmetica alla massima competizione europea per le nazionali. Tuttavia, oltre che alle semplici azioni di gioco, questa partita è finita sotto la luce dei riflettori per un episodio davvero spiacevole.
La Uefa, dopo l’attentato di ieri sera a Bruxelles, dove sono morti due tifosi svedesi, aveva annunciato per la gare di questa sera un minuto di silenzio che, però, non è stato rispettato. A Wembley, infatti, si sono sentite delle forti grida di dissenso durante il minuto di silenzio. Fortunatamente, la maggior parte dello stadio ha fischiato queste urla vergognose.