Inghilterra e Italia si affronteranno stasera a Wembley con in palio la qualificazione all’Europeo 2024 in Germania. Ecco le parole di Di Lorenzo su Bellingham.
L’Italia torna a Wembley per la prima volta dalla vittoria dell’Europeo 2021 itinerante, con gli azzurri che alzarono al cielo il trofeo dopo il calci di rigore.
Ad oggi, però, la situazione è drasticamente cambiata: gli azzurri hanno cambiato guida e al timone c’è Luciano Spalletti, che ha preso il posto di Roberto Mancini.
La nazionale nostrana non si è qualificata al Mondiale qatariota e arriva all’incontro in terra inglese con 10 punti, gli stessi dell’Ucraina.
Dal canto loro la nazionale dei Tre Leoni sognano di strappare il pass stasera stessa e nelle cinque gare disputate hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio, totalizzando 13 punti.
Parla Di Lorenzo: ecco cosa ha detto il capitano del Napoli
Il capitano del Napoli in conferenza stampa ha parlato in relazione alla gara di stasera, esponendo anche il suo punto di vista su Jude Bellingham, centrocampista in forza al Real Madrid di cui adesso non si fa altro che parlare.
Il terzino ha detto: “E’ un gradissimo calciatore, ha iniziato benissimo la stagione ma non abbiamo studiato qualcosa in particolare contro di lui. Ci siamo preparati bene per affrontare al meglio tutta la squadra inglese. Ci siamo preparati bene per affrontare lui e tutti i calciatori che hanno”.
Il laterale ha poi parlato delle emozioni che proverà nel rientrare a Wembley: “Sì, sicuramente ritornare in questo stadio evoca bei momenti con la nazionale. Non soltanto la finale ma più momenti dell’Europeo visto che abbiamo giocato più di una partita”.
Ha poi continuato: “Sappiamo che affrontiamo una grandissima squadra. A marzo hanno giocato meglio e sono stati superiori, ma questa sarà tutt’altra partita. Sarà un bel test anche per noi, per vedere a che livello siamo e sicuramente in questo secondo raduno abbiamo avuto più tempo per conoscere ciò che il mister chiede”.
Ha poi concluso con le parole su quanto accaduto a Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali nel caso – scommesse: “Preferisco non parlarne perché c’è questa inchiesta in corso, siamo vicini umanamente ai due compagni e poi ciò che verrà fuori non lo so. Mi limito a dire solo questo”.
Ecco il video integrale dell’intervista sul canale Youtube TvPlay.
https://www.youtube.com/watch?v=LTzaeJIuahI