Immobile e Luis Alberto, messaggio al sergente Soliani: la promessa emoziona i tifosi

Ciro Immobile e Luis Alberto hanno fatto una bellissima promessa al soldato israelieano che viene in Italia solo per assistere alle gare della Lazio.

Il mondo del calcio è stato ieri sera la cornice di un attentato terroristico. Qualche minuto prima della gara di ieri sera tra il Belgio e la Svezia, infatti, un attentatore ha ucciso due persone che indossavano proprio la maglia della Nazionale svedese. Il tutto è accaduto appena a 5 chilometri di distanza dall’impianto sportivo in cui si doveva giocare il match tra le due nazionali.

Una volta terminata la prima frazione di gara, la gara tra il Belgio e la Svezia è stata definitivamente annullata. Le 35 mila persone presenti allo stadio della capitale belga sono state fatte uscire fuori molto minuti dopo, visto che l’attentatore, ucciso poi nella mattinata di oggi era ancora in giro per le strade di Bruxelles.

Ma il calcio deve fare conto anche un’altra guerra, dopo quella tra Ucraina e Russia, ovvero il conflitto tra Hamas ed Israele è arrivato ai suoi massimi livelli. Proprio questa guerra, in maniera sorprendente, ha uno stretto legame con una squadra del campionato di Serie A, ovvero la Lazio.

Lazio, Ciro Immobile e Luis Alberto hanno invitato il soldato israelieano Mayer Soliani a Formello: i messaggi dei due calciatori

Un soldato israeliano, esattamente il sergente Mayer Soliani, è romano di nascita, ma vive in Israele da quando aveva 12 anni, ai microfoni ufficiali di ‘RAI News’, ha ammesso che gli manca proprio il club biancoceleste.

Gioia per Immobile e Luis Alberto
Luis Alberto ed Immobile hanno invitato il sergente Soliani a Formello (LaPresse) tvplay.it

Ecco le dichiarazioni di Mayer Soliani: “Mi manca la Lazio, se la situazione tornerà tranquilla sarò a Madrid per la gara di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Vengo tutti gli anni a Roma solo per vedere le partite della Lazio, ho fatto anche tante trasferte”. Queste bellissime parole da parte del soldato israeleiano, ovviamente, hanno destato tantissima emozione nel mondo della squadra biancoceleste.

Due big della stessa Lazio, infatti, hanno voluto rendere omaggio a Mayer Soliani tramite una storia pubblicata su Instagram. Il primo è stato Luis Alberto: “Spero che tutto vada il meglio per te. Non solo ti mando un saluto, ma anche un grande abbraccio e ti aspetto qui alla Lazio”. Mentre il secondo giocatore capitolino è direttamente il capitano Ciro Immobile: “Caro Mayer, spero che finisca presto tutto questo. Sei un vero eroe e, quando sarà finito tutto questo, sarà un vero onore per me conoscerti”.

Gestione cookie