Il centrocampista bianconero Nicolò Fagioli verrà squalificato per sette mesi dopo l’ammissione di ludopatia: ecco le reazioni social.
La collaborazione immediata da parte del calciatore è stata decisiva: la sanzione edittale che avrebbe costretto il calciatore a saltare tre anni è stata evitata grazie all’ammissione.
Sembra, quindi, che lo stop forzato per il centrocampista sarà di sette mesi: grazie all’autodenuncia, aiutato e assistito dalla Juventus, la procura federale ha scelto di venire incontro al calciatore italiano.
Fagioli squalificato per sette mesi: ecco la reazione dei social
L’inchiesta che Dillinger News e Fabrizio Corona stanno portando avanti ha portato Fagioli a definirsi colpevole prima che potesse scoppiare lo scandalo.
Subito dopo sono stati fatti i nomi di Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali, con entrambi che hanno lasciato anticipatamente il ritiro di Coverciano e con la Procura che ha sequestrato tablet e computer dei due giovani.
L’ultimo nome fatto è stato quello di Nicola Zalewski, che si è però definito estraneo ai fatti e ha detto che passerà alle querele.
Alla fine, però, Fagioli, essendosi auto – accusato, verrà punita con sette mesi di squalifica, decisione che ha scatenato il web, diviso fra chi lo difende e chi vince trova la decisione “ridicola”.
Un commento, infatti, evidenzia la decisione definendola “scandalosa”:
i 7 mesi a fagioli sono uno scandalo
sono più del doppio di quello che si sarebbe dovuto dare per ottenere comunque lo stesso risultato.
— il cane Brian (@RicSpada) October 17, 2023
C’è anche chi definisce, però, la squalifica “giusta e doverosa”, pensando però a dover estirpare il problema alla radice:
La squalifica comminata a Fagioli non è solo giusta, ma doverosa. Al di là di questo mi auguro vivamente che si faccia qualcosa per combattere la piaga delle scommesse e che si faccia qualcosa di concreto per chi soffre di ludopatia e non mi riferisco solo ai giocatori https://t.co/UwV0LZ6tvt
— @strike81⚪️⚫️ (@strike8111) October 17, 2023
Tre campane diverse anche sui social, dove qualcuno fa sentire a Fagioli il proprio sostegno, affermando di aspettarlo:
“Tifosi” che urlano alla rescissione di Fagioli quando si sono tenuti contenti per un anno un giocatore rotto che non ha mai recuperato e che si è pure dopato. No ma siete bravi e coerenti
Quelli VERI ti aspettano 🤍 pic.twitter.com/gK8r9wY2QR— Giulia ✨ (@giulialbapid) October 17, 2023
Nicolò Fagioli va quindi verso una squalifica che lo farà finire anticipatamente il campionato, attendendo di sapere anche cosa succederà con gli altri nomi tirati in ballo.