L’Italia di Luciano Spalletti è pronta ad affrontare l’Inghilterra di Gareth Southgate in occasione del turno di qualificazione per gli europei del 2024: le ultimissime notizie sulla compagine anglosassone
Una sfida delicatissima e decisiva quella che domani vedrà l’Italia di Luciano Spalletti in trasferta a Wembley in casa dell’Inghilterra di Gareth Southgate. La nazionale dei Tre Leoni, battuta dagli azzurri nell’ultima finalissima degli Europei proprio sul prato del campo da calcio più famoso del mondo, ospita un’Italia in difficoltà che sta provando a rialzarsi piano piano nonostante la vicenda scommesse che sta imperversando sul calcio italiano con le ultime rivelazioni di Fabrizio Corona e l’autodenuncia di Nicolò Fagioli. Ma chi avremo di fronte domani sera a Wembley? L’Inghilterra ha una rosa giovane e ricca di alternative con due stelle che brillano su tutte: Jude Bellingham e Harry Kane. Quest’ultimo, capitano e attualmente al Bayern Monaco, è uno dei centravanti più forti e carismatici del mondo, mentre il primo è senza dubbio il vero e proprio talento in rampa di lancio nel calcio mondiale. Il nuovo arrivo del Real Madrid sta frantumando record su record e si candida ad essere il giocatore di maggior rilievo nel calcio mondiale dei prossimi anni.
Non solo Bellingham e Kane: quanto talento nell’Inghilterra
L’ultima Inghilterra che è andata in campo in occasione delle qualificazioni ad Euro2024 ha messo in campo una quantità di talento difficilmente eguagliabile da altre selezioni nazionali. Nonostante una difesa con qualche lacuna, i terzini Walker e Chilwell sono senza dubbio una garanzia.
A centrocampo, insieme a Bellingham, Rice e Henderson garantiscono stabilità a un trio offensivo pieno di piedi buoni e corsa. Maddison e Saka affiancano Harry Kane con una panchina che può vantare gente come Foden, Rashford e Gallagher. Insomma, un vero e proprio squadrone che però ha un punto debole: la difesa.