Antonio Conte è stato ospite di Francesca Fagnani a “Belve”: il messaggio sorprendente scatena la reazione dei tifosi della Juve.
Dopo qualche mese di silenzio Antonio Conte è tornato a parlare. Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato al Napoli, in caso di possibile esonero di Rudi Garcia, ma il tecnico salentino ha negato e, durante l’ospitata al programma “Belve”, ha confidato un grande rimpianto legato alla Juve.
In attesa del suo ritorno in panchina, si è rivisto pubblicamente l’ex tecnico del Tottenham che al momento rimane l’ultima squadra guidata in carriera. Per il passato prima da calciatore e poi da allenatore Conte sarà sempre legato ai colori bianconeri nonostante il “tradimento” col suo passaggio all’Inter con cui ha vinto anche uno scudetto.
I tifosi però non possono dimenticare le sue vittorie in campo e in panchina che hanno scritto la storia di questa società dove recentemente è diventato uno dei massimi esponenti. E’ stato grazie al suo lavoro che la squadra ha iniziato la striscia record di titoli in Serie A, poi continuata con Allegri dopo il suo sorprendente addio.
Conte, la confessione a “Belve” scatena i tifosi della Juve
Tra gli ospiti della prossima puntata di “Belve”, in onda martedì 17 ottobre su Rai Due, ci sarà anche Antonio Conte. Come anticipato sui nostri canali da Fabrizio Corona, l’ex ct della Nazionale si è sottoposto alle domande della conduttrice Francesca Fagnani in un’intervista in cui è uscito un curioso retroscena di quando allenava la Juve.
Tra le dichiarazioni che stanno avendo più risonanza c’è sicuramente il passaggio riguardante la separazione improvvisa con la Juve. Era l’estate 2014 quando, a ritiro estivo già iniziato, Conte decide di farsi da parte rassegnando clamorosamente le dimissioni dopo alcune divergenze con la società.
Un fulmine a ciel sereno per il mondo bianconero, reduce da tre scudetti di fila, che mai avrebbe pensato che il proprio allenatore risolvesse dall’oggi al domani il suo contratto anche perché apparentemente non c’erano segnali di rottura. Una scelta inatteso che interrompe una lunghissima storia d’amore durata qualcosa come 16 anni e che infatti ha lasciato qualche rammarico al tecnico.
Un’ammissione che non aveva mai svelato: “L’addio di cui mi sono più pentito è quello alla Juventus dopo tre anni. Quando anche per le piccole cose vedi grandi problemi… Decisi di andar via”, affermando di aver agito con troppo impulso. Ovviamente le sue parole hanno scatenato una serie di reazioni sui social da parte dei tifosi.
Antonio #Conte: “Mi sono pentito di aver lasciato la Juventus”.
L’argomento #allenatore, è per i tifosi della #Juve. divisivo. Ma ne vogliamo parlare?— GiùlemanidallaJuve (@glmdj) October 16, 2023
Che strano, mi sarei aspettato avesse detto di essersi pentito di aver lasciato l’Inter…😬😬#Juventus #Conte
— Sal (@SalJ80) October 16, 2023
Come risposi a #michelepadovano alla #Juventus si piange 2 volte quando arrivi e quando vai via#conte #juve
— Frank (@1897_frank) October 16, 2023
Antonio Conte ha detto a @francescafagnan che il suo addio più sofferto è stato quello alla Juve. Antonio cuore bianconero per sempre, Torino è casa tua 🤍🖤#Belve pic.twitter.com/JR6u8tQofX
— viva la vida (@vivosanremo) October 16, 2023