Accordo e firma ad un passo, si aspetta praticamente solo di sistemare gli ultimi dettagli: l’Inter è pronta a blindare Federico Dimarco.
In questi giorni si è parlato molto del rinnovo di Lautaro Martinez. Lo stesso agente del calciatore, di recente, ha rivelato che il suo assistito avrebbe intenzione di giocare a lungo per i nerazzurri. E Marotta ha confermato questa versione, sperando che l’argentino possa diventare a tutti gli effetti una bandiera del club. Un po’ come il connazionale Javier Zanetti, ora vicepresidente dell’Inter.
Ma in casa Inter tiene banco anche la situazione contrattuale di Federico Dimarco, esterno mancino con scadenza al 2026. Non ci sarebbe fretta per allungare il contratto, ma società e entourage hanno voluto trovare un accordo per adeguare lo stipendio del giocatore, titolare della formazione di Inzaghi e punto fermo della Nazionale. Insomma, l’ingaggio da 1,8 milioni a stagione sembra essere un po’ pochino per un calciatore così determinante e attaccato alla causa nerazzurra, che in quattro e quattro otto si è trovata l’intesa per prolungare la permanenza.
Dimarco, firma fino al 2028: ecco quanto guadagnerà
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex esterno del Verona allungherà di altri due anni il suo contratto con l’Inter. Dimarco firmerà fino al 2028 e il suo stipendio sarà subito adeguato al doppio di quanto prende attualmente. Percepirà fino al 2024 circa 3,5 milioni, e successivamente fino alla scadenza del contratto guadagnerà 4 milioni, come Sommer. Bonus esclusi.
Questa è chiaramente una gratificazione per Federico, che avrà un ingaggio importante, sarà maggiormente responsabilizzato e verrà considerato a tutti gli effetti un titolare. Il classe 1997 andrà a scavalcare diversi compagni di squadra per maggior compenso percepito. Klaassen, Sensi, Carlos Augusto, Darmian, Dumfries, Cuadrado, Sanchez e Frattesi resteranno alle sue spalle. E dal 2024, supererà anche Arnautovic e De Vrij. Insomma, Dimarco entra nella top ten del monte ingaggi dell’Inter: sarà anche l’esterno più pagato della formazione.
La Rosea specifica che l’accordo è veramente ad un passo, ma nei prossimi giorni ci sarà un nuovo vertice tra i dirigenti nerazzurri e la Roc Nations, che cura i diritti e rappresenta il calciatore. Scontato che si arriverà senza problemi alla fumata bianca.