Il Napoli di Rudi Garcia, tornato in sella dopo il quasi esonero, si sta preparando a tornare in campo per riprendere terreno nel campionato italiano di Serie A: le ultimissime notizie sugli azzurri di Aurelio De Laurentiis
Il Napoli in questo momento è stato ‘commissariato’ dal suo presidente. Gli azzurri, reduci dalla vittoria dello scudetto nella scorsa stagione, in questa annata si sono messi nelle mani di Rudi Garcia, tecnico francese che, finora, non sta facendo benissimo. Nonostante una partenza decisamente incoraggiante, il Napoli ha perso poi qualche punto di troppo e la sconfitta dell’ultimo turno di Serie A al Maradona contro la Fiorentina ha scatenato una pesante contestazione da parte della tifoseria della squadra partenopea. Un momento no che aveva portato il presidente Aurelio De Laurentiis a smettere di puntare su Garcia per tentare di far approdare a Napoli Antonio Conte. Missione che però è fallita e, allora, il numero 1 azzurro è tornato sui suoi passi ed ha consegnato di nuovo la fiducia nelle mani dell’allenatore francese con riserve.
Il Napoli di Rudi Garcia cerca serenità con De Laurentiis a vegliare
Ora De Laurentiis e la dirigenza sono fissi a Castel Volturno a vegliare e vigilare sull’operato di Rudi Garcia che ha pochissime gare prima di tornare di nuovo sul banco degli imputati se le cose dovessero andare male. La prima è alla fine di questa settimana. Il Napoli sarà infatti ospite del Verona di Marco Baroni alla ripresa del campionato italiano di Serie A.
Una gara molto delicata per gli azzurri campioni d’Italia in carica che poi devono fare punti fondamentali in chiave Champions League contro l’Union Berlino e, nella gara successiva, un test verità anche per le velleità scudetto contro il Milan di Stefano Pioli, in cima al momento nella classifica del campionato italiano di Serie A.