Inter, Zilliacus accende i sogni: “Con Al Thani potrebbe arrivare anche…”. Le parole del miliardario finlandese scatenano l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri
Sta forse per arrivare il momento in cui il presidente dell’Inter Steven Zhang sarà costretto a vendere l’Inter. Il giovane imprenditore cinese, che entro il mese di maggio dovrebbe restituire al fondo statunitense Oaktree una cifra di poco inferiore ai 370 milioni di euro, è combattuto tra il desiderio di continuare a gestire il club nerazzurro e le difficoltà di natura economica ad onorare un impegno di questa portata. E nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci su una possibile, imminente offerta da parte di fondi d’investimento di matrice mediorientale tramite una nota banca d’affari americana. Ma ad uscire allo scoperto ancora una volta è il magnate finlandese Thomas Zilliacus, che già in passato aveva manifestato un chiaro interesse per il club nerazzurro.
Il noto filantropo, che ha dichiarato non più tardi di qualche qualche ora fa di aver stretto una sorta di intesa con lo sceicco Jassim Al Thani, con il quale si è instaurato un rapporto di stima reciproca nel momento in cui entrambi hanno formulato a suo tempo una proposta per l’acquisto del Manchester United, ha rilasciato un’intervista a L’Interista in cui ha parlato apertamente di un possibile acquisto dell’Inter da realizzare insieme allo sceicco qatariota. E ha già anticipato programmi, ambizioni e progetti da portare avanti con l’obiettivo di costruire una squadra in grado di dominare in Italia e in Europa.
Inter, le frasi di Ziliacus fanno sognare i tifosi nerazzurri: Haaland obiettivo numero uno
Il magnate scandinavo ha parlato apertamente di uno dei centravanti più forti del mondo, il bomber norvegese Erling Haaland: “Per me, e non lo dico solo perché sono scandinavo, Haaland è una superstar assoluta, mi piacerebbe vederlo con la maglia dell’Inter. Perché gli attaccanti segnino, serve avere gente a centrocampo che gli passi la palla nel giusto modo. E proprio tra i centrocampista mi piace moltissimo Pedri del Barcellona che ha la capacità di segnare molto“.
Sogni, destinati molto probabilmente a rimanere chiusi in un cassetto. Ma in fondo sognare non costa nulla e non è detto che prima o poi non si realizzino. Con una proprietà diversa, in possesso di un patrimonio illimitato, nulla può considerarsi impossibile. Neanche l’acquisto di un bomber di razza come Haaland, che farebbe impazzire i sostenitori nerazzurri.