Euro 2024, Austria già qualificata: il quadro completo. La nazionale guidata da Ralf Rangnick vola in Germania grazie al successo di misura contro l’Azerbaigian
L’Austria è l’ottava nazionale che ottiene la matematica certezza della qualificazione ai prossimi campionati europei in programma nel 2024 in Germania. I biancorossi allenati dal ct tedesco Ralf Rangnick hanno centrato l’ambito traguardo battendo con il minimo scarto l’Azerbaigian in trasferta. Un rigore trasformato da Marcel Sabitzer ad inizio ripresa ha fissato il risultato sul definitivo 1-0 e consentito agli austriaci di staccare il biglietto per la vicina Germania. La squadra di Rangnick va a fare compagnia ad altre nazionali che con anticipo si sono qualificate ad Euro 2024.
Oltre alla Germania padrona da casa sono già sicure di disputare la kermesse continentale la Francia vicecampione del mondo e principale favorita per la vittoria finale, il Belgio trascinato dai gol di Lukaku, il Portogallo che ha sempre in Cristiano Ronaldo il leader e trascinatore, la ‘nuova’ Spagna formata da giovanissimi e straordinari talenti, la sorprendente Scozia e infine la Turchia del nuovo commissario tecnico Vincenzo Montella. Tra le big mancano Inghilterra e Italia, comunque molto vicine al traguardo, mentre l’Olanda è a un passo da una clamorosa eliminazione.