La Serie A è pronta ad accogliere un giocatore proveniente dalla Liga: i dettagli del sorprendente colpo di mercato di gennaio.
E’ ancora presto ma già escono fuori indiscrezioni per il mercato di gennaio. Una di queste riguarda la Serie A che dal nuovo anno sarebbe pronto ad accogliere un giocatore proveniente dalla Liga. Non un acquisto qualsiasi perché si tratterebbe di un ritorno in Italia a distanza di qualche anno dal suo addio.
Nonostante il campionato sia iniziato da pochi mesi le squadre già pensano come rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Non sono quelle che hanno cominciato male, per poter rimediare a cattivi risultati, ma anche società come la Juventus che nel giro di poco tempo per motivi extracalcistici ha perso un paio di giocatori.
Prima Pogba, coinvolto nel caso doping, e poi Fagioli, il primo nome uscito nell’inchiesta delle scommesse. Un duro colpo per i bianconeri che, in attesa di conoscere i provvedimenti delle autorità giudiziarie, ha messo fuori rosa i propri tesserati e Allegri non potrà averli a disposizione fino a tempo indeterminato.
Juve, Pogba e Fagioli fuori rosa: arriva un nuovo centrocampista
In poche settimane la Juve si è vista privare di Pogba e Fagioli che non si sa se e quando potranno tornare a giocare. Di conseguenza si riducono sensibilmente le scelte a centrocampo per Allegri e la società è pronta a intervenire sul mercato per aggiungere almeno un altro elemento in quel reparto.
Il ds Giuntoli si sarebbe già mosso per individuare l’occasione migliore che potrebbe arrivare dalla Spagna. Tra gli obiettivi principali è spuntato il nome di Rodrigo De Paul, già accostato di recente a diversi club italiani. L’ex fantasista dell’Udinese, oggi in forza all’Atletico Madrid, è un nome molto caldo e si aspettano sviluppi a breve.
Il classe ’94 ha lasciato un grande ricordo in Serie A e nel frattempo ha vinto anche un Mondiale con l’Argentina ma forse non fa impazzire i tifosi visto i precedenti con i connazionali Di Maria e Paredes. In ogni caso rimane un giocatore di assoluto livello che probabilmente è un po’ limitato nel calcio di Simeone, ancora più rigido di quello di Allegri. La sua uscita poi sarebbe favorita dal futuro di Fabian Ruiz, che è ai margini del PSG e piace molto ai Colchoneros come riportano da alcuni media iberici.