Antonio Conte è stato ospite del programma Belve ed ha confessato il desiderio di allenare in due piazze italiane, ma ad una condizione.
Il mondo del calcio italiano è stato messo sottosopra dallo scandalo derivato dal caso scommesse, che si è abbattuto come un uragano e che sembra soltanto all’inizio. Dopo aver già portato alla luce i nomi di tre calciatori si attendono con ansia e preoccupazione le prossime segnalazioni, che potrebbero creare ulteriori problemi in casa di alcuni club di Serie A, che già attraversano una crisi di risultati sul campo che rischia di pregiudicare il conseguimento degli obiettivi stagionali.
Tra le squadre più deluse da questo inizio di campionato infatti figura sicuramente il Napoli. I campioni d’Italia in carica sono attualmente in quinta posizione a ben sette lunghezze dal Milan, attualmente capolista. Quello che più preoccupa presidente e tifosi della società partenopea però è l’impatto negativo avuto dal nuovo allenatore Rudi Garcia, che ha raccolto la pesante eredità lasciata dal predecessore Luciano Spalletti.
Nei giorni scorsi, quelli che hanno seguito la cocente sconfitta interna contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, uno dei candidati estivi alla panchina azzurra, è tornato di moda il nome più gettonato per prendere il timone del Napoli, quello di Antonio Conte. L’allenatore leccese, attualmente senza squadra è un nome ambito da diversi club, ma anche lui ha le sue mire e le ha dichiarate in veste di ospite al microfono di Francesca Fagnani nella nuova puntata della trasmissione Rai ‘Belve‘.
Conte, torna la voglia di Serie A. Le destinazioni preferite
La Serie A potrebbe essere vicinissima ad accogliere nuovamente Antonio Conte. L’ex allenatore di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham si era smarcato qualche giorno fa dalle voci che lo volevamo come nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico pugliese infatti aveva detto di volersi godere ancora la famiglia da “disoccupato”. La confessione fatta nel programma ‘Belve‘ però svela che le intenzioni per il futuro iniziano a delinearsi.
Alla domanda “Le piacerebbe allenare Napoli o Roma?” l’allenatore è uscito allo scoperto e la sua dichiarazione ora fa sognare non solo i tifosi del Napoli, ma anche quelli della Roma, che vedono il futuro con Mourinho alla guida della squadra giallorossa sempre meno probabile.
“Napoli e Roma sono sicuramente due piazze che vorrei vivere per la passione che esprimono – ha dichiarato Conte – Spero che un domani ci sia la possibilità di fare questa esperienza“. L’indiscrezione è stata rivelata in anticipo dal Corriere della Sera, ma una precisazione è d’obbligo. Lo stesso Conte infatti aveva precisato anche un’altra ferma volontà inerente la sua prossima squadra “Non prendo squadre in corsa perché sono situazioni create prima“.