Cessione Immobile, la Lazio fissa il prezzo: ecco perché il capitano è scontento

Le strade tra Ciro Immobile e la Lazio possono dividersi molto presto: occhio alla sessione invernale di calciomercato e alle intenzioni del capitano.

L’Arabia Saudita è stata un’opzione che ho considerato quest’estate – aveva detto Ciro Immobile al Messaggero qualche giorno fa – Poi ho deciso di restare per la Nazionale e per la Champions. Certo, dopo questo inizio qualche domanda me la sono fatta. Mi sono detto qualche volta che forse era meglio se me ne fossi andato“.

Il centravanti della Lazio, al di là degli infortuni subiti e di una condizione fisica non ottimale, si è sentito ferito dalle critiche dei suoi tifosi. Non tutti chiaramente, una parte. L’attaccante di Torre Annunziata ha un po’ diviso l’ambiente e queste parole rilasciate nell’intervista al quotidiano romano non hanno fatto altro che evidenziare ancora di più la spaccatura.

Così, l’addio tra gennaio e l’estate 2024 non è del tutto improbabile. Ciro Immobile ci pensa, riflette e la Lazio nel frattempo fissa il prezzo del suo cartellino: ecco quanto potrebbe incassare Claudio Lotito dall’operazione.

Immobile via dalla Lazio? Ecco di quanto si accontenterebbe Lotito

Il classe 1990 ha appena iniziato l’ottava stagione a Roma. Due gol in nove presenze, un infortunio da superare e tanto malessere, prima di tutto personale. Ciro è arrivato al bivio. Da tempo si è messo in discussione con la maglia Azzurra della Nazionale e ora lo sta facendo anche con la Lazio. Non sembra essere soddisfatto soprattutto per le sue prestazioni. E poi, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe gradito un adeguamento del contratto dopo aver rifiutato le offerte arabe.

Ciro Immobile cessione Lazio
Ciro Immobile pensa all’addio alla Lazio: ecco la cifra della cessione (LaPresse) TvPlay.it

La Lazio, però, non ha fretta di ritoccare l’ingaggio del suo attaccante. Ci sono urgenze incombenti. Dopo il rinnovo di Luis Alberto, Lotito dovrà sistemare la situazione che riguarda Felipe Anderson, poi potrà pensare al suo bomber, che ha scadenza di contratto fissata al 2026. Insomma, tre anni non sono pochi. Intanto, il presidente biancoceleste avrebbe già fissato l’eventuale prezzo di una cessione del capitano. Se Ciro Immobile volesse davvero andare via, dovrà portare un’offerta di un club – presumibilmente arabo – di circa 40 milioni di euro. La stessa che ha portato via Milinkovic Savic dalla Lazio.

Difficile prevedere un addio sin da subito a gennaio, ma se Ciro venisse scalzato da Castellanos nel corso delle prossime settimane, allora un addio per evitare di trascinare il malessere fino al termine della stagione potrebbe essere la soluzione ideale.

Gestione cookie