Nicolò Rovella è uno dei talenti più forti della Serie A secondo un ex tecnico di Serie A: chi ha elogiato il centrocampista della Lazio.
Tra le giovani promesse del calcio italiano c’è anche Nicolò Rovella, quest’estate passato in prestito alla Lazio dalla Juventus. Il classe 2001 non ha trovato spazio nelle prime partite ma ultimamente è stato inserito in campo da Sarri e sono arrivati subito i complimenti da parte di un ex allenatore di Serie A.
La Lazio è tra le maggiori delusioni di questo inizio campionato perché si trova a metà classifica dopo aver chiuso al secondo posto della scorsa stagione. I punti di distanza dalle rivali però sono pochi e sulla carta c’è ancora tutto il tempo per recuperare oltre alla giustificazione di avere anche l’impegno di Champions League.
Proprio le fatiche di coppa hanno permesso a un giocatore come Rovella, riserva fissa di Cataldi, di esordire e fare qualche presenza con la maglia biancoceleste con grande coraggio e personalità. L’ex Monza, nonostante la giovane età, ha già alle spalle tanta esperienza e potrebbe regalare gioie anche in chiave Nazionale.
Lazio, senti Maran: “Rovella può migliorare con Sarri”
Tra i propositi di alcuni allenatori c’è anche quello di migliorare i propri giocatori attraverso le idee di gioco. Gli insegnamenti di Maurizio Sarri potrebbe aiutare molto la crescita di Nicolò Rovella secondo Rolando Maran, ex tecnico al Genoa dell’attuale centrocampista della Lazio.
Tra i maestri del classe 2001 c’è stato anche Maran che più di tutti ha puntato sul suo talento ai tempi del Genoa quando aveva soli 19 anni ha deciso di affidargli la regia della squadra. Una scelta molto veloce preso dopo i primi allenamenti: “Non ci ho pensato due volte: subito titolare. E’ uno dei talenti più promettenti del calcio italiano”, ha dichiarato l’allenatore ai microfoni di “La Lazio Siamo Noi”.
In effetti Rovella ha impressionato subito tifosi e addetti ai lavori ma può ancora alzare il livello: “Ha margini ampissimi e non si pone limiti, questo lo mette in una condizione di vantaggio rispetto a tanti altri. E’ un giocatore molto duttile, può giocare da play ma anche mezz’ala perché ha una tecnica eccellente, velocità di pensiero e ottimi tempi di inserimento”.
Secondo Maran il tecnico biancoceleste è l’ideale per il suo ex giocatore: “Lo ha voluto fortemente e un motivo dietro c’è sicuramente. Ogni allenatore ha le sue caratteristiche e lavora su di te in un determinato modo. Credo che Sarri abbia in mente progetti importanti per lui”.