Roma, brutte notizie per Mourinho: tornano le sirene arabe per Lukaku

Per la Roma di José Mourinho, in attesa della gara di campionato contro il Monza, bisogna registrare delle novità di mercato su Romelu Lukaku.

Dopo il bruttissimo ko rimediato allo Stadio Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino, la Roma ha ottenuto ben tre vittorie consecutive. I giallorossi, infatti, hanno battuto Frosinone, Servette ed Cagliari in una settimana, sistemando così un po’ la situazione in classifica, la quale era diventata davvero deficitaria.

La Roma, infatti, adesso è decima con sei punti di svantaggio dal quarto posto, occupato attualmente dalla coppia formata dalla Juve di Max Allegri e dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, se vorrà veramente cercare di approdare alla prossima edizione della Champions League, la squadra allenata da Josè Mourinho dovrà continuare questa striscia di vittorie.

Il team capitolino, di fatto, è atteso da due gare molto importanti, ovvero quella contro il Monza di Raffaele Palladino e, soprattutto, quella contro l’Inter. Il grande protagonista di quest’ultima sfida sarà sicuramente Romelu Lukaku, il quale ritornerà per la prima volta a San Siro dopo il bruttissimo divorzio della scorsa estate con la ‘Beneamata’. Tuttavia, in attesa della partita tra Inter e Roma, bisogna registrare delle importanti notizie di mercato che riguardano proprio il centravanti belga.

Mercato Roma, con queste prestazioni Romelu Lukaku potrebbe attrarrè a sé l’interesse sia di squadre di Premier che del campionato saudita

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, se dovesse a segnare così tanto, l’anno prossimo per Romelu Lukaku si potrebbero aprire infatti tantissime porte di mercato: da quelle della Premier League a quelle dell’Arabia Saudita (queste ultime rifiutate già la scorsa estate).

Lukaku alll'Olimpico
Sarà difficile per la Roma trattenere l’anno prossimo Romelu Lukaku (LaPresse) tvplay.it

Al momento, però, Romelu Lukaku pensa solo alla Roma, anche se la clausola rescissoria di ben 40 milioni di euro imposta dal Chelsea (club proprietario del suo cartellino) è un muro molto difficile da superare, soprattutto se non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Lo stesso belga, di fatto, è l’arma più importante di José Mourinho per riuscire a staccare il pass per la massima competizione europea per club .

Romelu Lukaku, di fatto, si è già preso sulle spalle l’andamento della Roma. L’ex Inter, infatti, ha già segnato ben 7 gol nelle prime 8 otto gare giocate con la maglia giallorossa.. Il belga, infatti, sta rispondendo con i fatti sia al grande amore dei tifosi capitolini che alle critiche ricevute in questi ultimi mesi.

Gestione cookie