“Messi è il mio giocatore preferito”: la stellina della Serie A non ha dubbi. Il fuoriclasse argentino continua a fare proseliti anche nel nostro campionato
Grazie alla straordinaria conquista del campionato del mondo, finalmente vinto dopo una carriera inimitabile, peraltro da leader e protagonista assoluto della sua Argentina, Lionel Messi è riuscito a colmare l’unica vera lacuna di un percorso professionale comunque unico. E il numero dei suoi fan, di per sè già molto consistente, è ulteriormente cresciuto. L’ex fuoriclasse del Barcellona rispetto a molti suoi illustri colleghi ha detto no alla valanga di milioni dell’Arabia Saudita, preferendo accettare la proposta di David Beckham e della sua squadra statunitense, l’Inter di Miami.
Una scelta in controtendenza che molti calciatori hanno comunque apprezzato. E anche in Florida la Pulce ha continuato a fare sfoggio della sua immensa classe. Gli estimatori di Messi in questo momento fanno senza dubbio la voce grossa e tra questi ci sono molti giocatori del nostro campionato, soprattutto stranieri che giocano in Serie A. Uno di questi è arrivato nel nostro Paese da appena tre mesi.
La confessione del nuovo regista del Milan su Messi lascia tutti a bocca aperta
Nella profonda e radicale rivoluzione tecnica andata in scena l’estate scorsa, il Milan ha avuto il merito di indovinare quasi tutti gli acquisti in cima a un mercato a dir poco pirotecnico. La super cessione di Sandro Tonali al Newcastle, che ha fruttato una cifra superiore ai 70 milioni di euro, è stata la condizione necessaria per ricostruire una rosa che aveva evidenziato dei limiti strutturali nel corso dell’ultima stagione. Stefano Pioli aveva chiesto un regista che avesse visione di gioco, buona tecnica e discreto dinamismo ed è stato accontentato con Tijjani Reijnders, venticinquenne olandese punto di forza dell’Az Alkmaar.
Poche ore fa attraverso i propri canali social, in particolare sul suo profilo Instagram, Tijjani Reijnders ha risposto in un solo minuto a moltissime domande sulla propria vita privata, carriera e gusti musicali: “Messi è il mio giocatore preferito e Giroud è la persona più famosa tra i miei contatti nel cellulare. Film preferito? Taken, canzone del momento dico “Who told you” Di Drake. La data più importante per me? Quella dell’esordio ufficiale con questa maglia”. È dunque la Pulce il fuoriclasse che il regista olandese del Diavolo preferisce e con ogni probabilità Reijjnders non è l’unico a pensarla in questo modo. Il calcio dunque vota per Messi.