La Georgia batte Cipro 4-0, a segno anche Kvaratskhelia: la nuova esultanza dell’attaccante del Napoli è pazzesca.
Khvicha Kvaratskhelia è il protagonista assoluto della serata magica per la sua Georgia. La formazione caucasica ha affrontato Cipro, vittima sacrificale del girone A delle qualificazioni europee di Germania 2024. La partita disputata a Tbilisi è terminata con un severo 4-0 e l’attaccante del Napoli ha siglato anche una rete (e fornito un assist).
La Georgia è già sicura di andare ai playoff grazie al percorso in Nations League e chiuderà gli incontri del girone contro Scozia e Spagna, attualmente due sfide che possono sembrare proibitive. Ma Kvaratskhelia e i suoi compagni lanciano un segnale con questo importante quattro a zero casalingo: l’occasione di partecipare ad un Europeo è unica. E la squadra è attrezzata per poter centrare quantomeno la qualificazione alla fase a girone. Magari anche facendo fuori la Norvegia di Haaland.
Kvaratskhelia come Robin Hood: scoccata la freccia dopo il gol
Il momentaneo 2-0 contro Cipro è stato segnato dal 77 del Napoli. Bell’imbeccata in profondità di Chakvetadze per Kvaratskhelia e gol facile facile a pochi passi dalla porta, senza pressione difensiva. E subito dopo la realizzazione, il fantasista classe 2001 è esploso di gioia e ha “scoccato” delle frecce verso i propri tifosi. Bersaglio colpito. Bersaglio centrato. Un paio di frecce che servono per far capire al resto d’Europa che la Georgia calcistica è in ascesa.
La nuova esultanza è particolarmente piaciuta ai tifosi, che hanno commentato sorpresi questo nuovo gesto di Kvaratskhelia. L’anno scorso, quando si presentò alla Serie A, imitò l’esultanza di Steph Curry – cestista NBA dei Golden State Warriors – suo personaggio del basket preferito. Oggi Kvara è sembrato più Robin Hood.
I can’t get over this celebration by Kvaratskhelia 🇬🇪🏹 GASAAA pic.twitter.com/uB8CwUfd2w
— Dachi Tsurtsumia 🇬🇪 (@dtsgtr2) October 15, 2023