L’ultimo tweet di Zilliacus ha stupito i tifosi dell’Inter, coinvolgendo anche lo sceicco Al Thani, appena ritiratosi dalla corsa allo United
Non sono bastati 5 miliardi, a far sì che la famiglia Glazer accettasse di cedere il Manchester United nello sceicco Al Thani. Così, come rivelato da Fabrizio Romano, a rilevare il 25% del club inglese dovrebbe essere il grande tifoso dei Red Devils Jim Ratcliffe, con l’idea, successivamente, di diventarne anche azionista di maggioranza.
Fallisce così il tentativo dello sceicco di approdare in Premier League, unanimemente ritenuto il campionato più prestigioso, e sicuramente anche più redditizio per tutte le parti in causa, in tutto il mondo. Ora, però, potrebbe aprirsi uno scenario davvero sorprendente, che legherebbe proprio il miliardario arabo al Thomas Zilliacus, imprenditore e filantropo che ha già espresso in passato il desiderio di comprare l’Inter.
Zilliacus insieme ad Al Thani per l’Inter? Cosa sta succedendo
“Ho detto pubblicamente che voglio comprare l’Inter. Ma ci deve essere un interesse anche della proprietà a vendere. Tuttavia, non vedo tutta questa volontà di Suning di cedere il club”. Si è espresso così, a settembre, Zilliacus, che per tali ragioni sembra nelle ultime settimane essersi fatto da parte, avendo smentito trattative ufficiali e non volendo risultare invadente nei confronti di Steven Zhang stesso.
Comunque, date anche le difficoltà economiche di quest’ultimo, Zilliacus è costantemente tenuto d’occhio da parte dei tifosi interisti, anche sui suoi profili social. L’ultimo messaggio, in questo senso, ha catturato l’attenzione di tutti, facendo sognare uno scenario che avrebbe dell’incredibile, e andrebbe a rivoluzionare il calcio italiano.
“Sono felice di vedere che sei giunto alla stessa conclusione alla quale sono giunto io qualche mese fa – ha commentato il nativo di Helsinki riferendosi proprio ad Al Thani -. Adesso uniamo le forse e acquistiamo un top club italiano, così da renderlo il migliore al mondo”. Il riferimento, piuttosto chiaro, sembra essere proprio all’Inter, per il quale l’amore di Zilliacus sembra crescere di giorno in giorno, viste anche le sue diverse presenze a San Siro.
Da capire, ora, se Al Thani raccoglierà l’invito ricevuto, impegnandosi in un’operazione che oggi è ancora tutt’altro che concreta, ma che rappresenterebbe una prima volta storica, per uno sceicco, nella nostra Serie A, cambiandone certamente le prospettive, appunto anche in chiave internazionale, per il futuro,