Il patron biancoceleste ha detto ai suoi dirigente Calveri e Fabiani di preparare i documenti per la firma dei contratti
La Lazio vuole mettere le cose a posto e non avere più problemi, né tanto meno casi che possono diventare vere e proprie spine. Ci sono giocatori che aspettano da tempo di vedere rinnovare i propri accordi contrattuali da tempo, con il presidente Lotito che aveva garantito di farlo durante o subito dopo il ritiro. I casi in questione sono quelli di Zaccagni e Felipe Anderson. Ma non sono i soldi.
Il numero uno biancoceleste però adesso non può più attendere, anche perché c’è il rischio che a gennaio il fronte legato al nuovo calcio arabo si faccia vivo e prometta cifre ingenti a calciatori che aspettano da tanto tempo. Felipe Anderson era già stato avvicinato, ma timidamente e senza nessun affondo particolare. Ma adesso le cose possono cambiare. Il brasiliano sta bene nella Capitale, è rinato dal punto di vista calcistico e non può che essere grato a Sarri e allo stesso Lotito che l’hanno riportato alla Lazio e al calcio che conta. Il rapporto col presidente, poi, è solido ma è anche vero che Pipe aspetta da almeno un anno.
Zaccagni e Felipe Anderson pronti a rinnovare
L’ex giocatore del West Ham in Inghilterra aveva un contratto di quasi 4 milioni a stagione, per approdare alla Lazio aveva deciso di ridimensionarsi per poi avere garantita la promessa di Lotito che se avesse fatto bene con la maglia della Lazio avrebbe avuto la possibilità di rivedere il suo stipendio. E da due anni Felipe Anderson è uno dei migliori della squadra di Sarri, ma il suo ingaggio è rimasto lo stesso, nonostante il patron laziale avesse promesso di fargli un nuovo contratto. Ora Lotito ha convocato i suoi agenti e a breve il brasiliano dovrebbe ritoccare il suo ingaggio e superare i 3 milioni di euro per altri tre anni.
Da Felipe Anderson si passa a Mattia Zaccagni. Quest’ultimo aspetta da parecchio di rinnovare il suo accordo con la Lazio. Da quando è arrivato da Verona, il giocatore ha fatto bene e lo stesso presidente Lotito gli aveva garantito anche a lui che a breve avrebbe visto ritoccato il suo stipendio. Quel “a breve” sono diventati ormai quasi 10 mesi. Ora però il patron così come per Felipe Anderson rinnoverà anche a Zaccagni. La prossima settimana potrebbe essere quella buona, in modo tale da poter scoraggiare (come se fosse così facile” l’eventuale arrivo degli arabi. Zaccagni e Felipe Anderson stanno per rinnovare il loro contratto e restare alla Lazio per molti anni ancora.