Mkhitaryan, obiettivo rinnovo: il piano dell’Inter per blindarlo

Mkhitaryan e Inter pronti sempre a discutere di un possibile e futuro rinnovo di contratto che dovrebbe avvenire a breve.

E’ il momento dei rinnovi in casa Inter. Con la pausa per via delle Nazionali, Marotta e Ausilio, oltre a perlustrare il mercato, continuano ad intavolare trattative con i vari agenti per arrivare a quelle fumate bianche che possono condurre solo a bloccare ulteriormente le colonne portanti della squadra. Da Dimarco a Barella, passando per Lautaro Martinez. Non dimenticandosi però di Mkhitaryan, un calciatore arrivato in sordina e diventato invece uno dei punti cardine della squadra.

Si perché l’armeno, tanto rifiutato da Mourinho, ha conquistato invece il cuore e la mente di Simone Inzaghi tanto da considerarlo uno dei suoi assi nella manica in alcune partite. Basti pensare che nelle prime 8 giornate di campionato ha già messo a segno 2 gol e fornito 1 assist, confermando quanto di buono fatto nella passata stagione. Un rendimento elevato, nonostante i 35 anni, che porta così a far discutere il rinnovo di contratto.

Mkhitaryan, obiettivo rinnovo

Ebbene sì, perché il contratto dell’ex Roma e Arsenal scadrà a giugno 2024 e nonostante all’interno del suo attuale c’è una clausola che porti al rinnovo automatico al raggiungimento di un determinato numero di gare disputate, l’Inter è disposta ad anticipare i tempi, allungandoglielo di un altro anno. L’obiettivo è quindi quello di arrivare fino al 2025, confermando l’ingaggio da 4 milioni l’anno: un qualcosa di non difficile attuazione, visto che l’armeno avrebbe espresso il massimo compiacimento nel rimanere in nerazzurro.

Mkhitaryan
Mkhitaryan e il possibile rinnovo (La Presse, TVPlay)

Certo, con Simone Inzaghi si trova molto bene, ha trovato finalmente la sua dimensione ed è diventato una delle colonne portanti della squadra. Allungare il contratto di un altro anno, confermando per giunta l’ingaggio attuale, sarebbe un qualcosa di eccezionale, difficile da rifiutare. Servirà solo limare qualche piccolo dettaglio finale, per poi arrivare a quella tanto decantata fumata bianca.

Dunque, non resta che attendere le prossime settimane per vedere quando il club nerazzurro incontrerà l’agente del calciatore e ufficializzerà il rinnovo, per poi concentrarsi sugli altri giocatori una volta e per tutte. Una politica che paga e che, passo dopo passo, consente all’Inter di acquisire forza e autorevolezza anche nel caso in cui qualche club decidesse di chiedere uno dei suoi big. Con un contratto rinnovato, la valutazione sarà molto più alta e quindi, il guadagno per i nerazzurri sarà sicuramente maggiore. Un aspetto da non trascurare visto il momento.

Gestione cookie