In casa Milan si progetta il futuro: pronto il rinnovo per un big insostituibile. Il fedelissimo di Stefano Pioli vicino alla firma, le cifre
Il Milan capolista di Stefano Pioli, derby a parte, in campionato fin qui non ha sbagliato un colpo. Se in Champions League l’andamento dei rossoneri è stato fin qui non esaltante, il primo posto in campionato conquistato proprio nel turno prima della sosta complice lo stop dell’Inter contro il Bologna, ha confermato quanto sia sulla strada giusta il club rossonero.
L’obiettivo è provare a conquistare il 20mo scudetto, quello della seconda stella, magari prima dei cugini nerazzurri. Pioli, che ha già portato a Milano il titolo numero 19, ha sfruttato al massimo il gran lavoro svolto da Furlani e Moncada sul mercato, costruendo ed amalgamando una squadra forte ed equilibrata in poco tempo.
I nuovi innesti hanno regalato qualità e quantità al Milan ma Pioli ha anche in alcuni suoi fedelissimi gli uomini imprescindibili per i risultati che sta ottenendo. Una sorta di vecchia guardia da blindare per il presente ed il futuro del club. Ecco perché la dirigenza si sta muovendo anche in questo campo, allo scopo di dare continuità al progetto intrapreso.
Milan, si progetta il futuro: rinnovo in arrivo
Tempo di rinnovi, quindi, in casa rossonera; quello di Giroud sembra ormai solo una formalità. L’attraccante francese – peraltro decisivo anche tra i pali con indosso i guantoni – nonostante l’età è ancora indispensabile, sia per i suoi gol quanto per la leadership riconosciuta nello spogliatoio.
Non solo l’ex Chelsea, però; a centrocampo, dopo l’addio di Tonali, ha assunto un ruolo sempre più importante anche Rade Krunic. Gli accorgimenti estivi hanno regalato una sorta di nuova vita al centrocampista, addirittura sulla lista dei partenti a mercato aperto. Ed invece ora è pressocché insostituibile, tanto che i discorsi per il suo rinnovo tra la dirigenza e gli agenti del calciatore sono già partiti.
Krunic, diventato uno dei centri del progetto rossonero, al momento è ai box a causa di un problema al bicipite femorale ma il suo rientro è di fatto ormai prossimo. E presto potrebbe festeggiare anche il rinnovo. Al momento è vincolato al Milan da un contratto fino al 2025 ad un milione e mezzo; il calciatore vorrebbe raddoppiare la cifra attuale salendo fino ai 3 milioni, importo che il club rossonero non sembra disposto a riconoscergli.
La proposta rossonera sul piatto è di 2,5 milioni più bonus e serviranno ancora delle chiacchierate tra le parti per trovare la quadratura del cerchio e soprattutto una soluzione in grado di accontentare tutti. Le parti sono al lavoro, con Pioli che spinge verso una soluzione positiva.