Italia-Malta 4-0, Spalletti: “Non abbiamo preso sottogamba l’impegno. Contro l’Inghilterra…”. Il ct della Nazionale commenta la gara del San Nicola
È soddisfatto Luciano Spalletti e non potrebbe essere altrimenti. Il rotondo 4-0 realizzato contro Malta regala tre punti importanti all’Italia che si conferma al secondo posto nel girone di qualificazione ad Euro 2024 e ora può preparare con grande fiducia il big match della prossima settimana contro la capolista Inghilterra. Si giocherà a Wembley, lo stadio imperiale di Londra che nell’estate del 2021 fu il teatro del trionfo azzurro agli ultimi Europei. Spalletti è consapevole dell’importanza del match contro gli inglesi del bomber e capitano Harry Kane e dell’astro nascente del calcio mondiale, Jude Bellingham.
“Non abbiamo sottovalutato l’impegno contro Malta e questo è importante. La squadra si è espressa bene, tutti i ragazzi dimostrano di volersi conoscere sempre meglio e di giocare un buon calcio. Ora abbiamo questa partita che misurerà meglio le nostre ambizioni e le nostre potenzialità. Andremo a Londra sapendo di poter fare una buona gara“.