“Felice che Arnautovic non giochi con me”: Zirkzee spiazza tutti

Arnautovic ha lasciato quest’estate Bologna, ma qualcuno è rimasto contento del suo addio: Zirzkee spiazza tutti i tifosi nella sua intervista.

Tre gol in nove partita. Questo è il bottino attuale di Joshua Zirkzee tra campionato e Coppa Italia da quando è iniziata la nuova stagione. Il 22enne olandese è molto più responsabilizzato ed è il perno dell’attacco di Thiago Motta.

Considerato un talento cristallino, capace di abbinare fisicità e tecnica, Zirkzee ha un’opportunità grandissima in Serie A e la deve cogliere al volo. Il Bologna conta sulle sue prestazioni e sui suoi gol. Soprattutto vista la partenza di Marko Arnautovic all’Inter. Il centravanti austriaco ha lasciato il posto e l’eredità è toccata all’ex Bayern. I rapporti tra i due sono splendidi, ancora oggi si sentono. “Mi ha chiamato dopo aver segnato al Cagliari – ha rivelato Joshua al Corriere dello Sport – Era felice per me“.

E proprio il ritorno in nerazzurro di Arnautovic sta spalancando le porte del prodigio rossoblu, il quale ha apertamente confessato di essere felice di non avere nello spogliatoio il suo ex compagno di squadra.

Zirkzee sincero: “Senza Arnautovic ho più possibilità”

Nel corso dell’intervista al quotidiano, Zirkzee ha rivelato che questo è il momento di spingere di più: “Devo essere più egoista – calcisticamente parlando ndr – E’ qualcosa su cui lavorerò”. Nell’ultimo match disputato contro l’Inter avrebbe dovuto tirare anche il rigore, calciato invece da Orsolini: “Sono rimasto sorpreso, perché il tiratore ero io. Poi l’allenatore mi ha parlato all’intervallo e dopo è andato tutto bene. Nessun problema“.

Marko Arnautovic bologna
Marko Arnautovic, ex calciatore del Bologna (LaPresse) TvPlay.it

Nessun problema neppure quando si è trovato a caricarsi il reparto da solo, visto l’addio estivo di Arnautovic. Anzi. Joshua è stato felicissimo di non avere più Marko come compagno di squadra, nonostante i due abbiano un rapporto sincero e positivo: “E’ come un fratello maggiore per me. E’ facile parlare con lui – poi ha rivelato – Quando se n’è andato sono stato felice e gliel’ho anche detto. Ora ho maggiori possibilità di giocare, con lui invece sarebbe più difficile“.

Nella lunga chiacchierata al Corriere dello Sport, Zirkzee si sofferma anche sulla vita a Bologna. E in particolare, c’è una cosa che proprio non sopporta: “Non mi piace quando si va in auto a Bologna: ogni volta devo pagare il parcheggio. In Olanda è diverso – e sul cibo invece, aggiunge – Mi piacciono i tortellini, soprattutto quelli con la crema. In città ci sono molti negozi per fare shopping. Le persone sono gentili, educate. E il tifo è fantastico“.

Gestione cookie