Di Gregorio lascia la Serie A? L’annuncio dell’agente

Il portiere del Monza ha disputato una stagione ad alti livelli nello scorso campionato e iniziato alla grande anche questa. Tutte le big sono interessate

Michele Di Gregorio è uno dei portieri emergenti del nostro campionato. Il ventisettenne milanese numero uno del Monza si è imposto all’attenzione dei grandi club italiani grazie a una stagione disputata ad alti livelli. Un rendimento eccellente, quello dell’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e poi esploso a una manciata di chilometri da Milano, in Brianza. Qualche mese fa, durante la sessione estiva di mercato, Di Gregorio era stato nel mirino di alcune big di Serie A, tra cui a quanto pare la Roma e la stessa Inter, entrambe alla ricerca di un nuovo numero uno. Ma le trattative con il Monza per il suo cartellino, ammesso che vi siano state, non sono andate a buon fine.

Per parlare del futuro di Di Gregorio nel corso della diretta quotidiana di TvPlay è intervenuto l’agente del numero uno milanese, Carlo Alberto Belloni che ovviamente elogia le prestazioni fornite in questo primo scorcio di stagione dal suo assistito: “Il Monza attualmente ha un record di imbattibilità in Europa. E’ addirittura davanti al Real Madrid. Fa piacere, anche perché gli ultimi gol presi da Di Gregorio e dal Monza sono su calcio di rigore. Sta lavorando con costanza e dedizione. L’ambiente è quello giusto e i risultati si vedono“.

Di Gregorio potrebbe andare all’estero? La risposta del suo procuratore non lascia dubbi

Per coronare la crescita di Di Gregorio manca solo un tassello, la convocazione in Nazionale. Secondo Belloni è solo una questione di tempo: “Possiamo aspettarci la convocazione in Nazionale, ma ha già chiamato 4 portieri di livello. E’ un ruolo particolare. Sono convinto in ogni caso che la chiamata arriverà“. Nel frattempo continuano ad arrivare le voci in merito all’interesse concreto di società di primissimo piano. Belloni conferma in parte la veridicità di queste indiscrezioni.

Di Gregorio resta a Monza
Michele Di Gregorio è nel mirino delle grandi squadre – TvPlay.it

C’è un’attenzione importante di alcuni club inglesi. E devo dire che le lusinghe dalla Premier League fanno piacere. Non credo però – sottolinea Belloni – che sia il momento giusto per andare all’estero. Con il Monza c’è un percorso ancora non completato. Abbiamo mantenuto la parola data a Palladino e alla società, abbiamo rinnovato i contratto la scorsa estate e io non ho proposto il calciatore a nessuno. Ho risposto a delle telefonate, ma siamo sempre rimasti focalizzati sulla permanenza a Monza almeno per un’altra stagione“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

Gestione cookie