Un giovane talento della formazione ucraina sarebbe scomparso dopo alcune discussioni con i compagni di squadra: cos’è successo.
C’è apprensione intorno alle condizioni di Oleksandr Rasputko, giovane talento ucraino della formazione U-19 dello Shakhtar Donetsk. In seguito alla partita contro l’Anversa, valida per la Youth League, il 19enne avrebbe fatto perdere le sue tracce, cancellando anche tutti i post sui suoi canali social e non rispondendo più alle chiamate. A spiegare i motivi della scomparsa ci ha pensato Sport.ua, secondo cui sarebbero riconducibili a delle incomprensioni riguardo alla guerra che, ormai da due anni, sta coinvolgendo Russia e Ucraina.
In particolare Rasputko avrebbe avuto degli accesi conflitti con i compagni di squadra a causa delle sue opinioni filo-russe e avrebbe dunque deciso di volare proprio in Russia. Sullo sfondo, invece, c’è chi parla di problemi contrattuali con lo Shakhtar. L’agenzia del giocatore, però, tramite un comunicato avrebbe smentito questa ipotesi, specificando che al ragazzo era stata presentata un’offerta di rinnovo soddisfacente e subito accettata dallo stesso Rasputko.