Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato in relazione al nuovo stadio del Milan: ecco le sue parole.
Se sullo stadio dell’Inter si era espresso Alessandro Antonello, Amministratore Delegato, svelando tempistiche e soprattutto precisando che si farà in zona Rozzano, anche quello del Milan sembra possa iniziare a sorgere a breve.
Nell’intervista rilasciata a Sky Sport, infatti, Antonello aveva anticipato le intenzioni del Milan, svelando: “A novembre scorso quando il Milan ha annunciato che avrebbe voluto lasciare San Siro, noi abbiamo dichiarato che eravamo già pronti con una nuova area. L’area era già stata individuata ed è Rozzano“.
Al Festival dello Sport a Trento ha parlato Paolo Scaroni, presidente del Milan, andando a svelare quella che sarà la futura casa dei rossoneri: “Quello del Milan sarà lo stadio più bello del Mondo. Parlo di stadi da 5 anni, ormai è una missione”.
Ha quindi scherzato: “I social ormai mi chiamano Paolo Stadioni. Rende l’idea di quanto ne parlo. Occuperemo un’area inutilizzata per qualunque altro scopo ma adatta per fare uno stadio. Siamo nella giusta direzione. Il fondo Red Bird è super specialista nella costruzione di stadi, ne hanno realizzati tanti in America. Anche per questo abbiamo il dovere di farne uno meraviglioso, lo dobbiamo anche ai nostri tanti tifosi in tutto il Mondo”.
Quindi Scaroni è entrato più nel dettaglio: “La capienza sarà di 70 mila spettatori, la nostra media negli ultimi anni anche per partite non di cartello. Lo stadio sarà disponibile anche nei giorni in cui non ci sarà l’evento calcistico e realizzeremo tutte attività collegate come ristoranti e negozi attinenti allo sport”.
Il ruolino di marcia del calcio italiano parla chiaro: “Stiamo percorrendo con 20 anni di ritardo quello che è stato già fatto in Francia, Germania e Spagna. Ci stiamo solamente allineando a queste nazioni per essere ancora competitivi. Siamo usciti dal mondo delle speranze, quindi io credo che il campionato in cui giocare nel nuovo stadio può essere quello del 2028″.
Ecco il video in questione con all’interno le parole del presidente del Milan.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…