Si preannunciano mesi complicati per il patron biancoceleste che potrebbe essere preso d’assalto dai club sauditi
Un momento delicato e pieno di ostacoli. La Lazio sta per provare a ripartire in campionato e disputare una Champions di tutto rispetto, ma è anche vero che c’è il mese di gennaio che si avvicina sempre di più e incute timore. Non solo alla Lazio, perché ci sono tante squadre che attendono quasi con ansia i primi trenta giorni del nuovo anno, in questa stagione in maniera particolare. Già perché gli arabi sembra non si siano accontentati di quello che hanno fatto e preso l’estate scorsa.
Nei primi giorni del 2024, dall’Arabia il movimento e il vento potrebbe soffiare forte e in modo costante. Ci sono giocatori che potrebbero andare via già in quel periodo. Immobile è uno di questi, tanto che si vocifera che già qualche contatto ci sia stato con i suoi agenti. Questo non significa che Ciro andrà via dalla Lazio già all’inizio del nuovo anno. Di sicuro però qualche società saudita si starebbe già muovendo in modo pesante per assicurarsi il centravanti della Lazio. La Lega calcio araba ha ricevuto qualche timida protesta di squadre più piccolo, definiamole tali, che vorrebbero rinforzarsi a dovere per rendere ancora più competitivo il campionato
Non solo Immobile, ma anche Marusic e forse Felipe Anderson
Ma non c’è solo Ciro Immobile. Ci sarebbero altri giocatori che potrebbero essere avvicinati, tra questi ci sono Marusic e Felipe Anderson. Il primo, strano a dirsi, ha mercato da quelle parti. Non è una coincidenza che qualche giornale degli Emirati Arabi ha inserito il nome dell’esterno biancoceleste come tra i papabili per venire a giocare in Arabia. Lui, Adam, al momento non ci pensa, ha il contratto che scade nel 2025 e un’avventura da quelle parti, non solo per i soldi, non gli dispiacerebbe. Lui è un grande amico di Milinkovic–Savic anzi i due sono quasi fratelli e non fanno che sentirsi ogni giorno.
Insomma, un momento particolare sarà gennaio. Lotito si vedrà costretto a proteggersi da eventuali assalti con proposte milionarie che verranno fatte ai suoi giocatori e lui dovrà resistere e verificare il da farsi. Un altro a cui potrebbe arrivare una proposta allettante è Felipe Anderson. Il brasiliano della Lazio è un altro nome che sta circolando con insistenza da quelle parti. Eppure il suo rinnovo di contratto è vicino. Questo non vuol dire nulla, anche perché al brasiliano potrebbe essere proposto un contratto da circa 10-15 milioni di euro a stagione per quattro anni. Sarà dura dire no, ma non solo per i giocatori anche per la Lazio.