La Juventus vola da terza in classifica con 17 punti e si proietta sul futuro: ecco la situazione relativa al rinnovo di Vlahovic.
Sembra lontana un secolo l’ultima sessione estiva di calciomercato, quella in cui Dusan Vlahovic sembrava dovesse lasciare la Juventus per far spazio a Romelu Lukaku.
Da quel momento in poi, il Bayern Monaco ha virato su Harry Kane, investendo cento milioni di euro e il serbo è rimasto a Torino, ricominciando a segnare con una continuità disarmante.
In rete dal dischetto al debutto stagionale nella vittoria per 0-3 contro l’Udinese, ha poi replicato, pareggiando i conti (1-1 finale) contro il Bologna a dieci dalla fine. Male il rigore sbagliato nella vittoria di Empoli (0-2), si è rifatto siglando una doppietta con la Lazio.
Da quel momento in poi, però, arrivato a quattro marcature, ha iniziato i suoi problemi con la pubalgia, che lo hanno obbligato a saltare i match con Lecce, Atalanta e Torino.
Vlahovic rinnova? Tutti i dettagli
Se a parlare fosse il campo, allora le notizie sarebbero solo che positive: Massimiliano Allegri non vuole aspettare un giorno in più e sta facendo lavorare Dusan per averlo già a San Siro, nello scontro diretto con il Milan.
Lato contrattuale, invece, si fanno le prove per il prolungamento: Vlahovic avrebbe già accettato, con il desiderio del calciatore che è quello di sposare ancora (e ancora) il progetto bianconero. L’accordo attuale ha scadenza nel 2026 e prevede un ingaggio pari a 7 milioni di euro, lo stesso che offrono Manna e Giuntoli per un altro anno, quindi fino al 2027.
Nessun ritocco, quindi, considerando anche che il contratto del numero nove prevede anche delle importanti clausola e bonus: l’attaccante, infatti, può arrivare a percepire nell’ultima stagione addirittura 12.5 milioni di euro.
L’idea della dirigenza bianconera, intanto, è quella di arrivare ad alleggerire il monte ingaggi accontentando tutti, ma senza andare a ribasso nella nuova offerta. Lo studio fatto al momento proviene da eventuali bonus limati, che sarebbero legati non ad obiettivi di squadra, bensì a risultati personali, che arriverebbero solo in caso di aiuto sostanzioso del serbo.
Da quando è in bianconero, effettivamente, non è che DV9 abbia mai deluso le aspettative: nel massimo campionato ha giocato 48 gare, siglando 21 reti, a cui bisogna aggiungere le cinque reti europee fin qui totalizzate.
L’obiettivo è quindi il rinnovo fino al 2027, con il club e il giocatore che camminano nella stessa direzione e mano nella mano per arrivare ad un accordo che faccia piacere a tutti quanti.