Danilo ko in nazionale: brutta tegola per Max Allegri che rischia di perdere il suo difensore. Le condizioni del brasiliano
La Juventus perde i pezzi. Max Allegri a nove giorni dalla sfida contro il Milan rischia di non poter contare su uno dei calciatori più rappresentativi della squadra. In nazionale, infatti, è finito ko Danilo, una sorta di coltellino svizzero per il tecnico bianconero che l’ha impiegato negli ultimi anni anche da difensore centrale e mediano oltre che terzino.
In questa stagione, nella difesa a tre varata dal livornese, ha fin qui agito sia sul centrodestra che sul centrosinistra, a dimostrazione di come la duttilità tattica sia uno dei suoi punti di forza. Il capitano della Juve, impegnato con il Brasile contro il Venezuela nelle gare di qualificazione del Sudamerica per il prossimo Mondiale, è finito ko a fine primo tempo.
Un problema al muscolo posteriore della coscia sinistra che non gli ha permesso di rientrare in campo, sostituito da Yan Couto. L’infortunio gli farà saltare la gara contro l’Uruguay, con il calciatore che sta già rientrando a Torino per essere valutato dai medici del club bianconero. “Conosco il mio corpo, appena è successo ho capito che mi ero fatto male. Non ci sarò contro l’Uruguay” le sue parole dopo la sfida con il Venezuela.